Seguici su

PRIMA SQUADRA

Lega Serie A, sostegno a chi non darà giocatori a nazionali

Pubblicato

il

Cuadrado

La Lega Serie A si schiera con i club che decideranno di non concedere i propri giocatori alle nazionali che dovranno giocare in Paesi per cui, al rientro, servirà una quarantena.

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterra? in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars – Cov – 2. Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparita? competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi

Con questa nota ufficiale la Lega Serie A prende posizione in merito all’anomala finestra per le nazionali, che impedirebbe a molti club di avere a disposizione per gli incontri successivi in campionato e in Europa i giocatori di rientro dal Sudamerica.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *