Seguici su

PRIMA SQUADRA

Lapo Elkann attacca la Christillin: “Senza anima e dignità, è vergognosa”

Pubblicato

il

elkann lapo

Duro attacco di Lapo Elkann a Evelina Christillin, membro aggiunto della UEFA nel Consiglio della FIFA. Il rampollo della famiglia Agnelli, nel rispondere ad una domanda di Edoardo Mecca su Twitter (“cosa pensi delle parole gravi di Evelina Christillin, membro Uefa?”, ndr), scrive: È grottesca per me, è una senza anima e senza dignità, è vergognosa, un’arrampicatrice sociale e una povera donna“.

Le parole di Lapo fanno riferimento alle dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa dalla Christillin a Rai Radio 1, riguardanti la possibile penalizzazione della Juventus e dei suoi rapporti con la UEFA.

Le parole di Evelina Christillin a Rai Radio 1

Penalizzazione: “Penso ci sarà qualcosa di meno dei 15 punti di penalizzazione. C’è questo concetto di afflittività che riguarda solo la giustizia sportiva e non quella ordinaria. Verosimilmente sarà una penalizzazione che dovrebbe sbarrare la strada verso la Champions League. Ora ricordiamoci che le coppe europee sono tre, ma certamente il valore in termini economici di andare in Champions o in un’altra coppa è significativo, sono quasi 5 volte tanto. Vedremo se saranno 10, 11 o 13 punti, per noi juventini è una bella botta”.

Uefa: “C’è anche la variabile Uefa: nel momento in cui le sentenze italiane diventano definitive, poi verranno prese delle decisioni anche in sede Uefa. E poi c’è il secondo filone della manovra stipendi. Juve esclusa dalle coppe dalla Uefa? Scenario possibile. Non dimentichiamoci che con la Uefa i rapporti non sono eccellenti dopo la questione Superlega: la Juve rimane una delle tre squadre che ancora mantengono vivo il progetto. Passi di avvicinamento non se ne sono visti al momento. Naturalmente la questione riguarda l’accordo del settlement agreement concluso a settembre dell’anno scorso sul Financial Fair Play che, alla luce dei fatti nuovi, potrebbe essere ridiscusso”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
1 Commento

1 Commento

  1. Sergio

    25 Maggio 2023 at 9:44

    grande Lapo.
    da Novembre scorso, tutti i giornalai ( Cazzetta in primis ) non hanno fatto altro che scrivere sulle penalizzazioni, più o meno gravi, da infliggere alla Juve. mai uno che si sia esposto ne comunicare, l’inesistenza di un reato commesso. le plusvalenze, condizione economica aberrante, non è reato e finché non si faranno norme per contrastare queste manovre di scambi, rimarranno lecite.
    per cui la Juventus viene penalizzata perché da fastidio e questo, a livello SPORTIVO, non è accettabile.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *