La Juventus scende in campo contro la discriminazione razziale

Da Leggere

La Juventus, tramite comunicato, fa sapere che in occasione della Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale ci sarà una novità nelle divise, coinvolgerà la Prima Squadra maschile e la Prima Squadra femminile.

Di seguito riportato il comunicato ufficiale del club.

“La Juventus è da tempo in prima linea nella lotta alle discriminazioni. 

Domani, 21 marzo, si celebra la Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale, e a partire da oggi un’inedita iniziativa, nell’ambito del percorso “DifferencesMakeTheDifference” coinvolgerà Prima Squadra femminile e Prima Squadra maschile. 

Le giocatrici e i giocatori della Juventus porteranno sulle spalle una versione customizzata dei numeri di maglia (secondo il regolamento di Lega Serie A) che racconterà, da 0 a 9 (in modo da comporre poi tutti i possibili numeri in campo), una statistica legata al razzismo. Per essere precisi, vedrete tutto questo in occasione delle partite delle Juventus Women, in campo sabato 20 marzo alle 14:30 contro la Fiorentina e della Prima Squadra della Juventus che alle 15:00 dello stesso giorno all’Allianz Stadium affronterà il Benevento.

Un’occasione perfetta per rafforzare ancora il messaggio dell’importanza della lotta alla discriminazione razziale e attraverso i numeri fornire una fotografia quanto più reale della situazione attuale sul tema; ecco quello che sarà scritto a seguito di ogni cifra”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Gravina su Juve-Salernitana: “Episodio strumentalizzato. Non meritava tutta questa enfasi”

Intervenuto al Social Football Summit, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina è tornato a parlare dell'episodio avvenuto in Juve-Salernitana, oltre che del caso Superlega. Juve-Salernitana:...

Altri Articoli