La Juventus frena: quanto vale il club bianconero

Da Leggere

Juventus, uno studio ha analizzato il valore di mercato di tutte le società italiane: la Vecchia Signora di Andrea Agnelli si ferma a 922 milioni, quasi 1 miliardo.

Uno studio analizza il valore di mercato delle società italiane: quella di Agnelli si ferma a 922 milioni: “Senza il Covid la cifra avrebbe avuto un incremento del 30%. Tre i fattori principali: ricavi, risultati e tifosi”

Uno studio condotto da Andrea Donegà, un giovane ingegnere gestionale che nel 2015 si è laureato al Politecnico di Torino con una tesi proprio sul valore dei club di calcio in Italia, aggiornata a distanza di cinque anni (e pubblicata sul sito specializzato logosportrend.com) e con la pandemia di mezzo. «La Juventus ha conquistato una posizione nell’ultimo quinquennio e guida la classifica grazie all’effetto Ronaldo, ai risultati in Italia e in Europa, ma il suo valore sarebbe cresciuto di circa un 30% senza il Coronavirus»

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Articolo precedenteLa scommessa di Weston Mckennie
Articolo successivoTanti auguri Paulo Dybala

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juventus: gli stipendi di Agnelli, Arrivabene e Nedved nel 2021/22

La Juventus ha pubblicato la "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" in relazione all’esercizio chiuso il...

Altri Articoli