La Juventus firma gli accordi “Sport for Climate Action” e “Climate Neutral Now”

Da Leggere

La Juventus è la prima società calcistica italiana ad unirsi alle Nazioni Unite firmando gli accordi che permettono di riunire la comunità sportiva a livello globale nella lotta contro i cambiamenti climatici.

Di seguito il comunicato diramato dalla società bianconera sul proprio sito ufficiale:

Juventus è la prima società calcistica italiana e la 150° firmataria del UNFCCC Sports for Climate Action Framework. FIFA, UEFA e CIO (Comitato Olimpico Internazionale) sono già firmatari insieme a molte altre realtà sportive di tutto il mondo.

L’UNFCCC Sports for Climate Action Framework riunisce la comunità sportiva a livello globale nella lotta contro i cambiamenti climatici, sostenendola nel raggiungimento degli obiettivi di cambiamento climatico globale in linea con l’Accordo di Parigi.

I partecipanti a tale programma si impegnano ad aderire ai seguenti cinque principi: – intraprendere sforzi sistematici per promuovere una maggiore responsabilità ambientale – ridurre l’impatto globale sul clima – educare a comportamenti positivi per il clima – Promuovere un consumo sostenibile e responsabile – Sostenere azioni per il clima attraverso campagne di comunicazione

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Tuttosport- Kostic aspetta la Juve: possibile chiusura nei prossimi giorni

La Juventus deve fare ancora un piccolo sforzo per mettere le mani su Filip Kostic, esterno d'attacco classe 1992...

Altri Articoli