Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juventus approda ai quarti. Battuta la Samp per 4-1

Pubblicato

il

Juventus Sampdoria 3

La Juventus ospita la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia. Nel primo tempo la formazione bianconera si impone nella metà campo avversaria facendo circolare bene la palla e creando numerose occasioni. Il gol della Juventus arriva al minuto numero 25 su calcio piazzato con Juan Cuadrado, che grazie ad una deviazione spiazza il portiere sampdoriano e sigla l’1-0. Passano pochi minuti e i bianconeri trovano il doppio vantaggio con Alvaro Morata: annullato però il gol dall’arbitro dopo un consulto al Var per un fallo di Rabiot ad inizio azione. Decisivo il portiere Falcone a scadere del primo tempo che nega il gol al numero 9 bianconero effettuando un’ottima parata con i piedi.

Nel secondo tempo la Juventus si impone nuovamente nella metà campo avversaria. Ottimo palleggio della formazione bianconera, che trova il gol del 2-0 al minuto numero 52 con Daniele Rugani che stacca di testa su un ottimo cross di Arthur. La Sampdoria accorcia però le distanze con Conti: tiro d’esterno del giocatore ospite che beffa Perin sull’angolino basso. Cala il tris la Juventus con il subentrato Paulo Dybala: erroraccio della difesa blu cerchiata che e gol della Joya. Esulta e ovazione dello Stadium per l’argentino. Entra il giovane Akè, militante nell’U23 bianconera e si guadagna un calcio di rigore al primo pallone toccato. Dybala consegna il pallone ad Alvaro Morata che cala il poker dagli undici metri.

TABELLINO

Reti: 25′ Cuadrado, 52′ Rugani, 63′ Conti, 66′ Dybala, 77′ Morata su rig.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Danilo (61′ Chiellini), Rugani, Alex Sandro; Cuadrado (75′ Aké), Arthur (75′ Bentancur), Locatelli, Rabiot; Kulusevski (61′ Dybala), Morata (79′ Kaio Jorge). All. Landucci (Allegri squalificato). A disp. Szczesny, Pinsoglio, McKennie, Pellegrini, De Winter, Soulé, Miretti.

SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Conti (63′ Candreva), Magnani, Murru; Bereszynski, Thorsby, Rincon, Askildsen, Augello (81′ Dragusin); Caputo (85′ Ciervo); Torregrossa (64′ Gabbiadini). All. D’Aversa. A disp. Ravaglia, Saio, Vieira, Ferrari, Yepes, Aquino, Trimboli.

Arbitro: Fourneau

Ammoniti: 78′ Alex Sandro (J), 85′ Rincon (S), 88′ Vieira (S)

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *