Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve trionfa nel derby d’Italia: Rabiot e Fagioli stendono l’Inter

Pubblicato

il

rabiot scaled

Si è giocato questa sera il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Nell’attesissima sfida dell’Allianz Stadium si trovano di fronte due squadre in ripresa che vogliono continuare ad inseguire le zone alte della classifica.

Prima frazione di gioco bloccata. Grande equilibrio allo Stadium, con i nerazzurri più vicini alla rete dei bianconeri. Avvio di studio, al quinto minuto Lautaro potrebbe subito segnare: chiusura maldestra di Kostic su un cross, sinistro dell’argentino dal limite e palla fuori.

Il possesso palla resta diviso a metà, i pericoli più grandi sono però interisti: altra grande occasione al 25′ per Dzeko, di testa il bosniaco manca di un soffio la porta difesa da Szczesny. Squilli di Juve soltanto a folate. Al 43′ la chance più clamorosa del primo tempo: Barella da destra serve Dumfries che a porta vuota mette incredibilmente fuori. L’unica occasione dei bianconeri capita sui piedi di Bremer che non riesce ad indirizzare in porta un cross di Kostic dalla sinistra.

Nel secondo tempo parte forte l’Inter. Al 46′ gran tiro dalla distanza di Çalhanoğlu che colpisce la traversa dopo la deviazione decisiva di Szczęsny. Ma a passare in vantaggio (al 52′) è la Juventus dopo una grande cavalcata di Kostic sulla fascia che serve in area Rabiot: piattone del francese e palla alle spalle di Onana. Passano dieci minuti e i bianconeri hanno la possibilità di raddoppiare con Danilo, sempre su assist di Kostic, questa volta dalla bandierina, ma il Var interviene e annulla per un fallo di mano.

Raddoppio sfiorato anche da Kostic, con un gran tiro al volo ad effetto, bravo Onana a deviare sul palo. Ma il gol la Juve lo trova comunque all’84’. Tutto parte da un grande intervento di Bremer: capovolgimento di fronte e Di Maria consegna palla a Kostic nell’area avversaria, il serbo serve alla grande Fagioli che porta i padroni di casa sul 2-0. Termina così. La Juve torna a vincere uno scontro diretto dopo molto tempo.

IL TABELLINO:

JUVENTUS – INTER: 2-0.

Marcatori: 52′ Rabiot, 84′ Fagioli

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti (80′ Di Maria); Milik (72′ Chiesa). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Soulé

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar (81′ Darmian), De Vrij, Acerbi; Dumfries (81′ Bellanova), Barella, Calhanoglu (73′ Correa), Mkhitaryan (81′ Brozovic), Dimarco (73′ Gosens); Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi. A disp. Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Asllani, D’Ambrosio, Carboni, Bastoni

ARBITRO: Doveri (Roma 1)

AMMONITI: 56′ Calhanoglu, 68′ Skriniar, 76′ Danilo

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *