Seguici su

NEXT GEN

Pareggio beffa per la Juve Next Gen contro la Pro Patria: non basta la magia di Compagnon

Pubblicato

il

nonge next gen

La Juventus Next Gen, dopo il successo esterno sulla Pro Vercelli, ospita la Pro Patria nella sfida valida per la 33^ giornata di campionato.

È un punto amaro quello ottenuto dalla Juventus Next Gen al “Giuseppe Moccagatta”. Ad Alessandria finisce 1-1 il match contro la Pro Patria, con la rete dei lombardi che è arrivata in pieno recupero con Pitou, abile a sfruttare un’incomprensione difensiva dei bianconeri. Di Compagnon la rete del momentaneo vantaggio della squadra allenata da Mister Massimo Brambilla.

Dopo un inizio coinvolgente, i ritmi del match si abbassano e le occasioni stentano ad arrivare. Per vedere un nuovo cambio di marcia bisogna attendere, quasi, lo scoccare della mezz’ora.

Al minuto 27 sono gli ospiti a provarci con un tiro di Vezzoni da posizione defilata con il pallone che termina la sua corsa sul fondo. Torna a spingere sull’acceleratore anche la squadra di Massimo Brambilla che, infatti, al 33′ passa in vantaggio con un bellissimo gol di Compagnon, a giro di prima intenzione con il sinistro. Si sblocca l’incontro, 1-0.

Arrivati a meno di dieci minuti dal termine sembra proprio che la Juventus riesca a tenere botta e a ottenere la seconda vittoria consecutiva, ma proprio in pieno extra time arriva la beffa: incomprensione del pacchetto arretrato bianconero, ne approfitta Pitou che pareggia i conti e regala un punto prezioso alla formazione lombarda.

IL TABELLINO

JUVENTUS – PRO PATRIA: 1-1.

Marcatori: 33′ Compagnon, 90’+1 Pitou

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Sersanti, Nonge (56′ Yildiz), Bonetti (56′ Savona), Besaggio, Cudrig; Compagnon, Cerri (56′ Da Graca). All. Brambilla. A disposizione: Vinarcik, Fuscaldo, Muharemovic, Nzouango, Cotter, Lipari.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportielli, Fietta, Boffelli; Perotti (77′ Pitou), Nicco (70′ Ferri), Bertoni, Vezzoni, Piran (77′ Gavioli); Stanzani (70′ Chakir), Piu (70′ Castelli). All. Vargas. A disposizione: Mangano, Vaghi, Molinari, Citterio, Lombardoni.

Arbitro: Iannello (Messina).

Ammoniti: 23′ Sersanti, 88′ Castelli

Foto: Twitter Juventus Next Gen

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *