Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve espugna il Bentegodi: quinta vittoria consecutiva in campionato per i bianconeri

Pubblicato

il

kostic vs verona scaled

La Juventus vuole dare continuità alle quattro vittorie consecutive in campionato, affrontando il Verona allo Stadio Bentegodi. Penultima sfida dell’anno per gli uomini di Allegri, che hanno di fronte la squadra di Bocchetti, ultima in campionato, ma intenzionata a muovere la classifica.

L’inizio è tutto del Verona, combattivo e vicinissimo a un vantaggio lampo con Sulemana che però sfiora solo il palo di Perin dalla lunga distanza. A metà frazione primi segnali di Juventus, con un tiro piuttosto telefonato di Milik da fuori.

La squadra di Allegri sembra crescere nella qualità, ma cala l’intensità del match e regna l’equilibrio. Ci Prova con Locatelli, con la chance migliore del primo tempo juventino, ma trova pronto alla risposta Montipò. Fino all’intervallo non succede più nulla, Hellas e Juve tornano negli spogliatoi con il punteggio bloccato sullo 0-0.

Nel secondo tempo gli ospiti provano a trovare il varco giusto soprattutto con Rabiot, ma il Verona si chiude bene fino al 60′, quando il francese serve Kean nello spazio e il centravanti, complice una deviazione, porta avanti i suoi.

Proteste gialloblu quando Danilo tocca con la mano in area di rigore a seguito di un rimpallo: Di Bello non fischia e il VAR non lo corregge. Il direttore di gara invece indica il dischetto dieci minuti più tardi per un intervento di Bonucci su Verdi: stavolta il VAR interviene e consiglia di rivedere al monitor. Dopo aver riesaminato, Di Bello cancella la sua decisione, in quanto il centrale ospite ha colpito prima il pallone.

Finale di sofferenza per la Juve, che rimane in dieci uomini nel recupero per via del rosso diretto ad Alex Sandro, ma riesce a resistere agli assalti avversari e porta a casa altri tre punti. È la quinta vittoria di fila dei bianconeri in Serie A senza prendere reti.

IL TABELLINO

VERONA – JUVENTUS: 0-1

Marcatori: 60′ Kean

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Sulemana (65′ Veloso), Doig (65′ Lazovic); Kallon (71′ Verdi), Lasagna; Djuric. All. Bocchetti. A disp. Chiesa, Berardi, Perilli, Henry, Ilic, Gunter, Praszelik, Depaoli, Cabal, Tameze

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado (78′ Alex Sandro), Fagioli (62′ Miretti), Locatelli (62′ Paredes), Rabiot, Kostic; Milik, Kean (68′ Di Maria). All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Soulé.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

AMMONITI: 5′ Bonucci, 54′ Dawidowicz, 57′ Djuric, 77′ Veloso, 81′ Alex Sandro

ESPULSO: 91′ Alex Sandro

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *