Seguici su

PRIMA SQUADRA

Kulusevski: “Alla Juve ho dubitato di me. Ecco perchè ammiro Conte…”

Pubblicato

il

Kulusevski

Dejan Kulusevski ha vinto il Pallone d’Oro svedese 2022. Un bel riconoscimento al termine di un anno (solare) molto positivo per l’ex Juventus. Dopo aver ritirato il premio, Kulusevski ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano svedese SportBladet, nella quale ha ripercorso le tappe della propria carriera, concentrandosi soprattutto sul suo trasferimento al Tottenham.

Le sue parole: “Il mio periodo alla Juventus è stato molto, molto duro. Ne sono uscito più forte. Nella seconda stagione (la 2021-22, ndr) ho iniziato a dubitare di me stesso, pensando di non essere così bravo come credessi. È la cosa peggiore che possa capitare a un calciatore. Quindi ho iniziato a dubitare di tutte le decisioni prese sul campo. Adesso sono in un posto fantastico, dentro e fuori dal campo. Ci saranno anche momenti brutti. Adesso le cose vanno bene in Nazionale, le cose vanno bene nel club”.

Dalla Juventus al Tottenham, da Allegri a Conte, Kulusevski è tornato sul momento del trasferimento: “In quel periodo mi sentivo come se fossi nel posto sbagliato. Sono molto felice di esserne uscito, ora sono molto più forte e ho avuto una buona stagione in Premier League, che è sempre stato il mio sogno. Era lì che volevo giocareIn Premier tutto va molto più veloce, io avevo giocato male alla Juve e non sapevo cosa avrei fatto. Per fortuna sono arrivato in una società che sapeva chi ero, con un allenatore che mi aveva voluto un paio di anni prima e  un direttore sportivo (Paratici, ndr) che mi ha comprato alla Juventus. Sapevano di cosa ero capace. Sarò sempre grato a loro, soprattutto il primo mese mi hanno aiutato molto. Adesso, invece di avere dubbi quando gioco, so che quello che sto facendo è la cosa giusta”.

Ancora su Conte: “È molto severo, ha molte regole. Allo stesso tempo, è molto gentile, gli importa davvero della persona dietro il giocatore. Si prende cura di tutti sul campo di allenamento, compresi i giovani. Alcuni allenatori non allenano nemmeno la squadra, ma lasciano che se ne occupino gli assistenti, lui è lì con ognuno e dà tutto ciò che ha ogni giorno. Lo ammiro”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *