Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus, vicino il summit Calvo-Allegri: ecco i principali nodi da sciogliere

Pubblicato

il

Allegri

Francesco Calvo, da pochi mesi a capo dell’area sportiva, è già al lavoro per sciogliere i primi grandi nodi: su tutti quello del direttore sportivo. L’operatività di Cherubini è limitata per via dell’inibizione che dovrà scontare fino alla prossima stagione: in estate potrebbe essere ricollocato ma c’è la concreta possibilità che il dirigente decida di fare un passo indietro.

Negli ultimi mesi i rapporti con i procuratori li ha tenuti Giovanni Manna, già responsabile della Next Gen, che sarebbe il primo candidato al ruolo di ds della prima squadra in caso di soluzione interna. Gli altri nomi sono noti: Cristiano Giuntoli, Frederic Massara, Giovanni Rossi e Andrea Berta.

La definizione del nuovo ds comincia a essere una priorità per evitare ritardi sulla tabella di marcia con i tempi imposti dal mercato: con o senza la Champions. Dalla proprietà è arrivato il via libera per avviare il piano di rilancio della Juventus, partendo dalla definizione dei ruoli di comando.

Allegri avrà un ruolo importante nelle scelte societarie, considerato che John Elkann lo ha indicato come riferimento dell’area sportiva del club, consolidando di fatto la sua posizione da manager oltre che da tecnico. Dei piani per il futuro se ne comincerà a parlare presto, questione di ore più che giorni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *