Juventus, undici anni di Allianz Stadium

Da Leggere

La Juventus, sui propri canali ufficiali, ricorda gli 11 anni dall’inaugurazione dell’Allianz Stadium:

“Undici anni. L’otto settembre 2011 è una data che tutti noi ricordiamo con un sorriso, e con un po’ di commozione. Una sera di festa, luci, fuochi d’artificio. Di tagli del nastro, di sorrisi di chi oggi ci guarda da lassù, di parole che scaldavano il cuore a noi, ‘Gente della Juve’, che seguivamo la cerimonia in tv o, per la prima volta, proprio li. 

Allianz Stadium. Casa nostra. Chi c’era, quell’otto settembre, o tre giorni dopo l’unidici, quando una valanga di gol battezzò ufficialmente l’impianto in Serie A, ricorda perfettamente quell’emozione, quel sospiro trattenuto entrando per la prima volta.  

‘Chissà come sarà’. Meraviglioso. Ecco com’era, e com’è ancora oggi. In undici anni ha vissuto infinite vite: trionfi, tanti, sconfitte, molte meno, emozioni, sempre, malinconia, in quei mesi in cui si giocava senza la Gente della Juve. 

Oggi è tornato casa, per tutti, per vivere una festa che si rinnova ogni partita e che proprio da questa stagione è ancora più bella, emozionante e divertente, anche prima del fischio d’inizio. 

Meraviglioso. Ricordatevi, domenica, quando varcherete i cancelli, quella sensazione di 11 anni fa: provarla di nuovo è il modo migliore di fare gli auguri alla nostra Casa”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Lo scopritore di Carnesecchi: “È di famiglia bianconera. Vice Szczesny? No, è il portiere del presente…”

In esclusiva a TuttoJuve, l'attuale dirigente del Santarcangelo Luca Scattolari, uno dei primi a scoprire Marco Carnesecchi, ha parlato...

Altri Articoli