Seguici su

NEXT GEN

Juventus Under 23, Zauli a fine match: “Mi aspetto la giusta personalità dai ragazzi in queste ultime partite”

Pubblicato

il

lamberto zauli 1 scaled

La Juventus Under 23 è in crisi di risultati, i bianconeri non vincono da 7 partite di fila, oggi è arrivato l’ennesimo pareggio in stagione contro l’Olbia. Di seguito riportate le dichiarazioni di mister Zauli alla fine del match.

Sul match: “Loro hanno avuto una grande occasione, sul nostro errore, ma non hanno concretizzato. Credo che meritassimo di far più gol nel primo tempo, questo è un gioco dove passare in vantaggio fa la differenza e le partite cambiano. Ci sta succedendo spesso di creare e non fare gol quando lo meritiamo. Dopo si accumulano tanti fattori che influiscono sul risultato. Sono contento per Compagnon, è arrivato a gennaio e si sa inserendo molto bene. Sono contento della sua gioia personale. Ci portiamo via un punto prezioso: adesso abbiamo le ultime due partite, ci sono quattro squadre per due posti e spetterà e noi fare una buona partita contro la Carrarese e cercare di essere più bravi sugli episodi“.

Su cosa non va: “Un motivo preciso non c’è, stiamo mettendo meno qualità nella fase di finalizzazione. E anche negli episodi difensivi nelle ultime quattro partite abbiamo preso gol al 94’ oggi, con la Pistoiese c’è stato il rigore negli ultimi minuti e a Renate gli episodi hanno caratterizzato il risultato. Nel girone d’andata siamo stati più bravi nelle due aree, mentre adesso stiamo peccando un pochino e questo ci condiziona“.

Su Fagioli: “Ha fatto una buona partita, direi ottima. Me la prendo tanto con lui perché deve e può fare di più. Lo conosciamo sul piano tecnico: mi piace insegnargli ad essere un po’ più leader, per una crescita personale e di squadra. Siamo contentissimi di lui, non è facile quando si allenano con i grandi e non giocare di frequente in un campionato difficile come questo. Io mi aspetto in generale sempre di più da quelli più bravi“.

Sulla personalità: “E’ un campionato difficile, ci sono società che si giocano tanto su diversi fronti. Mi aspetto la giusta personalità dai ragazzi in queste ultime partite, sono le fasi decise e questo può essere un ulteriore passo di crescita per loro“.

Sul rientro di Vrioni: “L’ho visto molto bene, arriva da un grave infortunio e non è semplice. Però sta dimostrando grande voglia negli allenamenti e oggi ha fatto bene. Questo spezzone può essere una spinta emotiva per lui“.

Juventus Under 23 Juventus Under 23 Juventus Under 23

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *