Seguici su

UNDER 19

Juventus Primavera beffata dal Sassuolo nel finale: bianconeri eliminati dai playoff Scudetto

Pubblicato

il

daffara huijsen juve primavera

La Juventus Primavera, dopo aver concluso il campionato al quinto posto, è ospite del Sassuolo per il primo turno dei playoff Scudetto. La squadra di Montero deve assolutamente vincere per passare.

Prima frazione di gioco ad alti livelli e intensa decisa dal gol di Hasa su punizione al decimo minuto. Al 38′ un super Daffara neutralizza un calcio di rigore di Bruno che consente ai bianconeri di chiudere in vantaggio all’intervallo.

Il secondo tempo inizia con un Sassuolo molto aggressivo e serve ancora un super Daffara. Lancio perfetto per D’Andrea che in area controlla e poi cerca il tocco per superare il portiere bianconero, ma, in uscita, Daffara sfodera un grande intervento. Qualche minuto più tardi, con il cronometro che segna il 55′, il duello si rinnova, ma per l’estremo difensore juventino l’intervento sul tentativo di D’Andrea da posizione defilata è decisamente più semplice.

Le parate di Daffara sembrano avere anche l’impressione di soffocare il fuoco neroverde e il resto di secondo tempo scorre sui binari dell’equilibrio, con la Juve in controllo. Quando inizia a intravedersi il traguardo all’orizzonte, però, il Sassuolo trova il pareggio. Conclusione improvvisa di Mata dalla distanza, Daffara respinge, ma il più lesto ad avventarsi sul pallone ha la maglia dei padroni di casa. Pieragnolo non perdona e trova l’1-1 che qualifica il Sassuolo.

In casa Juve le energie scarseggiano e i tentativi di tornare in vantaggio finiscono per essere vani. Anzi, sul finire dei sei di recupero arriva anche il cartellino rosso per Daffara, che obbliga Maressa a terminare il match nei panni del portiere. Al triplice fischio a esultare è il Sassuolo: termina la stagione dell’Under 19 bianconera.

TABELLINO

SASSUOLO – JUVENTUS: 1-1.

Marcartori: 10′ Hasa, 82′ Pieragnolo

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Mandelli, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Casolari, Toure (65′ Cinquegrano); Leone, Bruno, Mandrelli (65′ Mata); Russo. All. Bigica. A disp. Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Ryan, Martini, Zaknic, Loporcaro, Gori.

JUVE (4-2-3-1): Daffara; Rouhi (67′ Moruzzi), Muharemovic, Huijsen, Savona; Nonge, Bonetti; Hasa, Yildiz, Mulazzi (84′ Mbangula); Turco N (84′ Mancini). All. Montero. A disp. Scaglia, Vinarcik, Valdesi, Dellavalle, Doratiotto, Pisapia, Turco S., Srdoc, Domanico, Ripani, Citi, Maressa.

Arbitro: Arena di Torre del Greco

Ammoniti: 8′ Leone, 24′ Casolari, 35′ Mulazzi, 42′ Bonetti

Espulsi: 90’+4 Daffara

Foto: Twitter Juventus Youth

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *