Juventus-Parma 3-1: tris bianconero all’Allianz

Da Leggere

La Juventus affronta il Parma nella 32esima giornata del campionato di Serie A Tim. Dopo la sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta per 1-0, la formazione di Andrea Pirlo vince-pareggia-perde all’Allianz Stadium di Torino per 1-1. Parte bene la formazione bianconera, imponendo sin da subito il proprio gioco, ma trova un Parma molto solido e che adotta un grande pressing. Al minuto numero 25 è proprio la formazione ospite a passare in vantaggio grazie alla splendida punizione realizzata da Brugman da meno di 20 metri dalla porta difesa da Gianluigi Buffon. La Juventus prova a reagire, ma sono molti gli errori individuali che condizionano il buon andamento delle manovre bianconere. Al 43′ però la squadra di casa sfrutta un ottimo schema da calcio d’angolo che grazie alla sponda di Leonardo Bonucci, consente ad Alex Sandro di coordinarsi e di spingere il pallone alle spalle di Colombi. Finiscono in parità i primi 45′ di gioco.

Nel secondo tempo la formazione bianconera parte forte, tanto dinamismo e una veloce gestione del pallone. Al minuto numero 47 è di nuovo Alex Sandro a siglare in gol del 2-1 con la sua prima doppietta in bianconero e in carriera. Il risultato favorevole consente agli uomini di Andrea Pirlo di gestire con tranquillità le azioni di gioco. Cala il tris la Juventus al minuto numero 68 con il tap in vincente di De Ligt, sull’ottimo calcio d’angolo battuto da Juan Cuadrado. La Juventus si porta cosi a quota 65 punti in classifica, momentaneamente al terzo posto e a meno uno dal Milan.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Piacenza-Juventus U23 1-1: secondo pari per i bianconeri di Zauli

La Juventus U23 allunga a cinque la striscia positiva, pareggiando contro il Piacenza nel recupero dell’ottava giornata di Serie C. Male nel primo tempo,...

Altri Articoli