Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, il programma e le amichevoli della sosta Mondiale

Pubblicato

il

ALLEGRI CHIESA

Domani sarà l’ultimo giorno di allenamento, in trasferta a Vinovo. Poi, i pochi bianconeri rimasti ancora agli ordini di Massimiliano Allegri andranno in vacanza.

Per diciassette giorni la prima squadra saluterà Torino. L’appuntamento per la ripresa è fissato per martedì 6 dicembre quando ricomincerà la preparazione. La Juventus non ha in programma nessuna tournée al caldo, a differenza di altri club di Serie A, ma la società sta lavorando per organizzare due o tre amichevoli da disputarsi a dicembre.

Non sono ancora state ufficializzati avversari e date (ne abbiamo parlato qui), ma l’idea è quella di rinnovare la sfida estiva contro il Barcellona e di giocare contro l’Arsenal, capolista della Premier.

Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, per il terzo test si è sparsa la voce di un derby d’Italia da disputare a Malta, ma l’amichevole di lusso contro l’Inter sembra di difficile attuazione: la squadra di Simone Inzaghi sarà in ritiro sull’isola del Mediterraneo dal 5 al 9 dicembre mentre la Juventus riprende gli allenamenti soltanto il 6 e i tempi sembrano troppo stretti per mettere nelle gambe un po’ di benzina per potersi confrontare.

La Juventus lavorerà fino al 23 dicembre, quando ci sarà il rompete le righe per due giorni di pausa natalizia che Allegri concederà al gruppo. Dal 26 la squadra sarà di nuovo alla Continassa e ricomincerà a pieno regime perché ci saranno gli ultimi rientri dal Mondiale – alcuni potrebbero farlo prima, dipende dal cammino in Qatar -. Da lì in poi tutta la squadra sarà concentrata sulla ripresa della stagione: nel mirino la trasferta a Cremona, il 4 gennaio, quando ricomincerà il campionato.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *