Juventus, i valori dei calciatori: Chiesa super, Dybala perde

Da Leggere

L’avvento della primavera indica, come ogni anno, il tempo dei bilanci riguardo la prima parte della stagione. Le società valutano il percorso finora compiuto e cominciano a pianificare le strategie da mettere in atto durante la sessione di mercato estiva, sia sul fronte cessioni che degli acquisti.

Ormai è evidente che la Juventus stia disputando una stagione altamente sotto le aspettative, con un solo trofeo vinto, una finale di coppa da giocare, un’eliminazione precoce in Europa ed una fievole speranza di rimonta scudetto. Brutte prestazioni fanno certamente rima con “calo delle valutazioni” dei giocatori in rosa, seppure non di tutti. Secondo il noto sito tedesco Transfermarkt.com, alcuni bianconeri si sono contraddistinti nel corso di questi primi cinque mesi, incrementando il proprio valore di mercato, mentre altri, per svariati motivi, lo hanno fatto diminuire. Nel dettaglio, riportiamo i costi dei cartellini aggiornati (in euro):

IN AUMENTO

  1. Federico Chiesa: 60 milioni (+12)
  2. Danilo Luiz: 20 milioni (+3)
  3. Radu Dragusin: 3 milioni (+2.2)
  4. Nicolò Fagioli: 1.2 milioni (+0.3)

IN CALO

  1. Paulo Dybala: 60 milioni (-10)
  2. Cristiano Ronaldo: 50 milioni (-10)
  3. Rodrigo Bentancur: 40 milioni (-6)
  4. Leonardo Bonucci: 10 milioni (-3)

Tutti i restanti calciatori hanno mantenuto un rendimento costante e la loro valutazione non ha subito variazioni. Tra questi troviamo Matthijs De Ligt (75 milioni), nonché l’uomo più costoso della rosa bianconera.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Pastorello (ag. Arthur): “Non era nei piani di Allegri. Ha recuperato, ora è a disposizione di Klopp”

L'agente di Arthur Melo, Federico Pastorello, ha parlato del suo assistito ai microfoni di calciomercato.it. Queste le sue dichiarazioni: "Arthur ha...

Altri Articoli