Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus-Fiorentina 1-0: Cuadrado entra e la decide allo scadere

Pubblicato

il

Cuadrado e1636225374709

La Juventus ospita la Fiorentina nella dodicesima giornata del campionato di Serie A Tim. Massimiliano Allegri costretto al cambio dopo l’annuncio della formazione ufficiale, problemi per Giorgio Chiellini e dentro Rugani.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0, partita molto vivace da ambo le parti con numerose occasioni create ma non concretizzare. Sospiro di sollievo al termine dei primi 45 minuti regolamentari per la Juventus, dove l’arbitro dopo aver fischiato la fine del primo tempo dice di attendere per verificare un eventuale tocco di mano di Danilo sugli sviluppi di un calcio di punizione viola.

Nel secondo tempo il centrale della Fiorentina Millenkovic viene espulso e la partita cambia faccia. Una traversa di Federico Chiesa e un gol annullato per fuorigioco di Morata alimentano la partita. La Juventus crea molto ma non concretizza sotto porta, Terraciano ferma anche Chiesa sul finale. Il gol del vantaggio bianconero arriva con una splendida azione da solista di Juan Cuadrado, che dall’esterno infila la palla dietro le spalle del portiere viola.

TABELLINO

Rete: 90+1′ Cuadrado

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Rugani, de Ligt, Alex Sandro (46′ Pellegrini); Chiesa, Locatelli, McKennie, Rabiot (78′ Cuadrado); Dybala (90+2′ Bentancur), Morata (88′ Kaio Jorge). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Israel, Bonucci, Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Kulusevski

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura (78′ Duncan), Torreira (64′ Amrabat), Castrovilli (78′ Nastasic); Callejon (74′ Igor), Vlahovic, Saponara (74′ Sottil). All. Italiano. A disp. Rosati, Cerofolini, Maleh, Terzic, Venuti, Benassi

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 26′ Martinez Quarta, 45+2′ Danilo, 81′ Nastasic, 88′ Rugani

Espulso: 73′ Milenkovic per doppia ammonizione

Note: 71′ allontanato Niccolini

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *