Juventus-Dinamo Kiev: i precedenti in Champions League

Da Leggere

Juventus e Dinamo Kiev si sono incontrate già in due diversi turni nella storia della Champions League.

Il primo appuntamento, nel 1998, era la sfida d’andata dei quarti di finale e fu un passaggio interlocutorio, la qualificazione si decise nel match di ritorno a Kiev. La seconda volta risale al settembre 2002 e come oggi l’incontro riguardava la fase a gironi. Ad accomunare i 2 incontri c’è la guida tecnica bianconera, Marcello Lippi, e il fatto che in entrambe le edizioni la Juventus abbia poi raggiunto la finale.

Sarà, quindi, la sesta sfida tra i due club, con quattro vittorie su cinque per la Juve. Nella prima fase a gironi della Champions League 2002/03, i bianconeri hanno vinto 2-1 in rimonta a Kiev e 5-0 a Torino, reti di Di Vaio, Del Piero, Davids e Nedved. La Juve ha poi vinto il girone con 13 punti, mentre la Dynamo si è classificata terza con sette punti. La Juve ha avuto la meglio anche ai quarti dell’edizione 1997/98: pareggiando 1-1 a Torino e vincendo 4-1 a Kiev con tripletta di Filippo Inzaghi.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Pasqualin, storico agente di Del Piero: “Ritorno alla Juve complicato, dipende da Exor”

Ai microfoni di TuttoJuve, l'avvocato e procuratore Claudio Pasqualin, storico agente dell'ex bandiera della Juventus Alessandro Del Piero, ha parlato di un...

Altri Articoli