Juventus-Chelsea: precedenti, diffidati e designazioni arbitrali

Da Leggere

JuventusChelsea si terrà mercoledì 29/09 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium, match valido per il secondo turno della fase a gironi di Uefa Champions League.

Le squadre si sono affrontate per l’ultima volta nella fase a gironi di UEFA Champions League 2012/13. La Juve ha strappato quattro punti al Chelsea, condannandolo a diventare la prima (e finora unica) squadra campione in carica a non superare la fase a gironi nell’edizione successiva.

La gara della prima giornata a Stamford Bridge si è conclusa 2-2, con doppietta di Oscar (31′, 33′) seguita dai gol di Arturo Vidal (38) e Fabio Quagliarella (80).

Quagliarella (38′) e Vidal (61′) sono andati a segno anche nel 3-0 per la Juventus alla quinta giornata, con gol nel finale di Sebastian Giovinco (90’+1). La sconfitta ha portato all’esonero di Roberto Di Matteo e ha eliminato il Chelsea dalla competizione, anche se poi è arrivato il trionfo in UEFA Europa League con Rafael Benítez.

Il Chelsea ha avuto la meglio agli ottavi di finale del 2008/09. Dopo aver segnato nell’1-0 dell’andata a Stamford Bridge, Didier Drogba ha firmato il decisivo 2-2 a Torino dopo le reti di Vincenzo Iaquinta (19′), Michael Essien (45’+1) e Alessandro Del Piero (74′ rig.).

diffidati sono:

-Nessuno

Squalificati:

-Nessuno

Designazioni arbitrali:

Arbitrerà il match: Gil Manzano; assistenti: Barbero e Nevado; quarto uomo: José Luis Munuera; al VAR: Juan Martínez Munuera; AVAR: Van Boekel.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Higuain ritorna nel passato:” Non volevo tornare alla Juve”

Gonzalo Higuain, ex bomber della Juventus e del Napoli, si trova in America dove veste la maglia dell'Inter Miami...

Altri Articoli