Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus-Atalanta 1-1: allo Stadium finisce in parità

Pubblicato

il

Gollini parata rigore Ronaldo scaled

Allo Stadium finisce in parità, con il risultato di 1-1, la Juventus aveva bisogno della vittoria per mantenere la sua strisca positiva.

La partita si accende subito al 12′, Alvaro Morata lanciato in porta cerca prima di fornire l’assist a Cristiano Ronaldo per il tap-in, grazie ad una carambola causata dal contrasto di Djimsiti, la palla torna allo spagnolo che sbaglia clamorosamente a porta vuota tentando un goal di tacco.

Al 25′ minuto, Arthur subisce un fallo da Romero, entrambi si fanno male ma il brasiliano ha avuto la peggio: costretto ad abbandonare il campo, lascia il suo posto ad Adrien Rabiot.

Al 29′ arriva il primo goal della Juventus, grazie ad una grandissima rete di Federico Chiesa: riceve palla da fuori area di rigore e decide di fare tutto da solo, il risultato è stato un incredibile goal di destro dalla distanza che non lascia scampo a Gollini. 1-0.

Al 32′ si fa vedere l’Atalanta, Pessina lancia in profondità Duvan Zapata che tiene palla di fisico contro il pressing di Bonucci, tiro in diagonale di sinistro, Wojciech Szczesny compie un ottima parata con i piedi e nega il pareggio ai bergamaschi.

Nel secondo tempo, al 57′ arriva il pareggio dell’Atalanta, Freuler fa un tiro violentissimo dal limite dell’area e segna un bellissimo goal, imparabile per Wojciech Szczesny. 1-1.

Al 61′, Federico Chiesa viene steso in area, calcio di rigore: Gollini riesce a bloccare il rigore di Cristiano Ronaldo: il risultato resta invariato.

Dopo solo un minuto, al 62′, la Juventus va vicinissimo al goal: Combinazione velocissima tra McKennie e Morata, lo spagnolo batte a botta sicura con Gollini già a terra, il portiere dell’Atalanta compie un vero e proprio miracolo parando il tiro con la mano di richiamo.

Al 73′ è il turno dei bergamaschi, Romero con un gran colpo di testa cerca il goal: Wojciech Szczesny compie vola e compie un miracolo sulla sua destra.

Al 79′ ancora Gollini, che para un tiro in diagonale di Danilo.

Partita bellissima, il risultato non rispecchia quello che si è visto in campo: con due goal spettacolari da entrambi i lati, ma sono stati i portieri di entrambe le squadre ad aver deciso l’esito di questo incontro.

MARCATORI: F. Chiesa (29′, J), Freuler (57′, A);

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur (27′ Rabiot), Bentancur, Chiesa (75′ Alex Sandro); Morata (84′ Dybala), Ronaldo. All. Pirlo

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi (71′ Miranchuk), Pessina (53′ Gomez); Zapata (71′ Muriel). All. Gasperini

Ammoniti: Romero (A), Rabiot (J), De Roon (A), Morata (J), McKennie (J)

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *