Juve Women, Gama: “Con la Roma non è una partita scontata”

Da Leggere

Sara Gama, intervenuta su Twitch a Tutti Pazzi per la Juve, ha parlato della questione professionismo nel calcio femminile.

Vittoria con il Sassuolo: “Ieri la differenza l’ha fatta la forza del gruppo, non solo le 11 in campo ma tutta la squadra. non è una frase fatta, sono tutte titolari, abbiamo approcciato bene, reggendo e con la pazienza giusta e alla fine è venuto fuori un ottimo risultato“.

Pressione sportiva: “La pressione la sentiamo anche noi, ma la miglior maniera di gestirla è preparare le partite, concentrandoci su quello che dobbiamo fare in campo. Abbiamo in testa il nostro obiettivo e ci concentriamo su quello“.

Match con la Roma: “Non è scontata, ma con la Roma ci sono state partite molto differenti: abbiamo ottenuto un risultato ampio in campionato, mentre la Supercoppa è stata combattuta. Poi è arrivata la partita di ritorno a Roma in una settimana particolare, probabilmente c’è stato un calo dopo lo scontro diretto con il Milan. Siamo consapevoli che stanno facendo bene ma domenica giochiamo in casa e vogliamo fare bene“.

Il lato professionale: “Nelle top nazioni le atlete sono tutte professioniste e penso che il professionismo aiuterebbe anche la nostra realtà. Non è soltanto una tutela, ma anche un modo per far crescere il movimento e portare anche investitori. Ci sono infatti tantissime società interessate ad acquistare i diritti del campionato femminile“.

GAMA

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Verso Juve-Sassuolo, possibili rotazioni per Allegri: da Rugani a De Sciglio

Dopo il pareggio in trasferta contro l'Inter, la Juve ritorna sui campo d'allenamento per preparare il turno infrasettimanale contro...

Altri Articoli