Juve Under 23, superato il primo turno playoff contro il Piacenza: il report completo

Da Leggere

La Juve Under 23, nella prima gara dei playoff di Serie C, ha pareggiato contro il Piacenza per 0-0, ma visto il miglior posizionamento in classifica, ha passato il turno, pertanto mercoledì prossimo i bianconeri dovranno sfidare la Pro Vercelli

La Juve ha a disposizione, vista regular season, due risultati su tre, ma affronta da subito la partita come se fosse una gara secca. Il primo tempo, di fatto, dopo un inizio pericoloso del Piacenza è un monologo bianconero.

Al 14′ ci prova Da Graca di potenza, ma il tiro è murato; al 19′ invece Soulé cerca la via della precisione, dopo una bella iniziativa personale di Compagnon: a giro, diretto all’angolino, fuori di pochissimo.

Ancora Juve al 22′ e al 34′: Zuelli prima e Compagnon poi provano a sfondare ancora di potenza, e ancora invano.

Lampo Piacenza al 40′ con una punizione che Suljic indirizza nello specchio e che Israel è bravo a bloccare, e prima della fine del tempo c’è ancora tempo per una splendida imbucata di Soulé per Da Graca in area, che non capitalizza.

Ripresa con un copione ben diverso: il Piacenza parte forte, e quasi sorprende i bianconeri: dopo 5 minuti Munari si divora un gol da ottima posizione, dopo altri 4 la porta juventina trema, anche fisicamente, perchè Rabbi, su una palla respinta dalla nostra di casa, batte a colpo sicuro e scheggia la traversa.

Dopo questa folata piacentina, la Juve nella ripresa riesce a controllare la gara, fino al forcing finale, che produce, all’89’, una conclusione pericolosa di Lamesta e al 90′ la seconda traversa della squadra ospite, colpita stavolta da Marino.

Passa la Juve, dunque: prossimo avversario la Pro Vercelli, in trasferta: appuntamento a mercoledì.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Tuttosport: “La Juve ha trovato l’intesa con l’agente di Milinkovic-Savic. Ora Lotito…”

Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, la Juventus avrebbe trovato l’intesa con Milinkovic-Savic e il suo agente Mateja Kezman sulla base...

Altri Articoli