Juve U19-Torino 4-2: il Derby torna bianconero dopo 3 anni

Da Leggere

La Juventus U19 torna a vincere un Derby della Mole dopo 3 anni. Una partita spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte. Tra i bianconeri brillano Bonetti, Moretti e Hasa. Quest’ultimo, classe 2004, alla prima esperienza nel campionato primavera, trova un gol semplicemente fantastico. Inutili i pareggi di Ferigra e Cancello. I ragazzi di Bonatti raggiungono momentaneamente l’Inter al secondo posto in classifica.

CRONACA

90+5′ FINISCE IL MATCH. 4-2 per la Juventus

90+2′ Ancora Bonetti – Cerri avanza fino al limite dell’area e allarga per Bonetti. Il numero 10 calcia alto.

5 minuti di recupero

90′ Primo squillo di Cerri – Il gigante bianconero ha l’opportunità per calciare in area, ma è lento nel caricare il tiro e viene murato.

Ritmi bassi in questa fase finale del match, la Juve prova a manovrare e il Toro riparte in contropiede.

81′ CAMBIO JUVE – Esce OMIC, entra PISAPIA

79′ Colpo di testa di Ferigra – Corner per i granata, con Ferigra che salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Il risultato è però un campanile, letto bene da Garofani.

Fase di crescita per il Torino, che prova disperatamente a trovare la rete.

69′ CAMBIO JUVE – Entrano ILING JR, SOULE ed escono HASA, SEKULOV

68′ Giallo per Hasa

67′ CAMBIO JUVE – Entra NTENDA, esce VERDUCI

65′ CAMBIO TORO – Escono VIANNI, CONTINELLA ed entrano GYIMAH, FAVALE

63′ Giallo per Celesia che commette fallo su Miretti

63′ CAMBIO JUVE – Esce DA GRACA, entra CERRI

61′ Incredibile Cancello – Palla straordinaria, che buca la difesa bianconera, di Horvath per Cancello, che da solo davanti a Garofani spara alto. Che occasione!

59′ Girata di Riccio – Calcio di punizione di Bonetti, che serve il difensore bianconero. Difficile la girata mancina, facile presa per Sava.

54′ Occasionissima per Da Graca – La punta juventina approfitta di una palla vagante nella trequarti granata. Controllo a seguire che lo proietta dinnanzi a Sava. Non trova né forza né precisione.

50′ Ci prova Cancello – Disattenzione di Nzouango che per poco non regala il nuovo pareggio a Cancello. Garofani esce bene e chiude in angolo.

49′ GOL di DA GRACA – Azione magnifica della Juventus. Miretti vede l’inserimento e serve con un lancio morbido Bonetti, che fa da sponda per il tap-in di Marco Da Graca. 4-2!

47′ Tentativo di Bonetti – Nuovamente il 10 bianconero calcia da fuori area. Il suo sinistro si spegne alto sopra la traversa.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO – Si riparte dal 3-2 per la formazione di Bonatti.

45+1′ FINE PRIMO TEMPO – Un Derby della Mole ricco di spettacolo. La Juventus si porta in vantaggio per ben 3 volte e il Torino agguanta il pareggio in 2 occasioni. 3-2 il parziale in questa prima frazione di gara.

1 minuto di recupero.

41′ GOL di SEKULOV – Sponda di Da Graca per Miretti, apre sulla destra a favorire l’inserimento di Sekulov, che entra in area e trova un diagonale perfetto. Sava battuto.

40′ GOL di CANCELLO – Pochi secondi dopo il vantaggio bianconero, il Torino sviluppa un’azione rifinita dal colpo di testa di Cancello ed equilibra nuovamente il parziale. Primo gol in campionato per l’ex Inter.

38′ GOL di HASA – Calcio d’angolo respinto dalla difesa del Toro. Hasa raccoglie e scarica una sassata da fuori area che si insacca sotto l’incrocio. Gol fantastico del classe 2004, che si fa perdonare per l’errore precedente.

38′ Tiro di Sekulov – Da Graca si smarca e serve Hasa, che converge verso il centro. Passaggio per il numero 7 bianconero, che calcia a botta sicura. Il suo tiro è deviato in corner.

Torino che ha preso fiducia, momento d’affanno per i ragazzi di Bonatti.

33′ GOL di FERIGRA – Sugli sviluppi della punizione, inserimento ed incornata vincente di Ferigra da posizione ravvicinata, che non lascia scampo a Garofani.

31′ Giallo per Verduci – Hasa sbaglia la misura del passaggio, il terzino di Reggio Calabria è costretto a stendere l’avversario per evitare guai peggiori.

26′ Ci riprova Bonetti – Capovolgimento di fronte, ancora una volta protagonista il numero 10. Conclusione che si perde alta sopra lo specchio.

26′ Conclusione di Horvath – Il fantasista granata porta palla e scarica un destro potente ma centrale, che non sorprende Garofani.

24′ Occasione per Hasa – Contropiede rapido della Juventus, con Da Graca che porta palla fino alla trequarti campo e poi cambia gioco verso Sekulov. Tocco di prima di quest’ultimo per Hasa, che da posizione scomoda calcia male.

20′ Miretti tutto solo – Grande anticipo di Da Graca, che interrompe la manovra del Toro. Sekulov, dopo aver raccolto il pallone vagante, serve in area Miretti. La sua conclusione è però centrale, bloccata facilmente dall’estremo granata.

20′ Tiro di Miretti – Ancora una volta il numero 8 bianconero salta un uomo con un tunnel al limite dell’area. Il suo tiro è alto sopra la traversa.

17′ Chance per Miretti – Il rinvio sbagliato di Sava favorisce Omic, che serve al limite dell’area Miretti. Quest’ultimo ubriaca la difesa granata, ma viene chiuso in extremis.

13′ Ancora Torino – Vianni sfida in velocità la difesa bianconera, raggiunge il fondo e calcia con potenza da posizione defilata. Garofani si rifugia in angolo.

12′ Conclusione di Ferigra – Primo squillo del Torino, con Ferigra che avanza palla al piede. Il destro dalla distanza esce di poco alla sinistra della porta.

9′ Tiro di Sekulov – Lancio in profondità per Da Graca,che non riesce a controllare. Il rimpallo favorisce il 7 bianconero, che fa partire un tiro debole e centrale. Nessun problema per Sava.

Grande pressione nei primi minuti della formazione bianconera, che blocca le iniziative del Torino.

2′ GOL di BONETTI – Ancora il numero 10 bianconero, che approfitta dell’errore in fase d’impostazione del Toro e porta palla fino al limite dell’area, dove sprigiona il suo sinistro. Questa volta la palla si insacca sotto l’incrocio, nulla da fare per l’estremo difensore granata.

1′ Tiro di Bonetti – Subito la Juventus in attacco, con il sinistro di Bonetti da fuori area, deviato sopra la traversa da Sava.

TABELLINO

Marcatori: 2′ Bonetti (J), 33′ Ferigra (T), 38′ Hasa (J), 40′ Cancello (T), 41′ Sekulov (J), 49′ Da Graca (J)

Juventus (4-2-3-1): Garofani; Leo, Riccio, Nzouango, Verduci (67′ Ntenda); Miretti, Omic (81′ Pisapia), Hasa (69′ Iling-Junior); Sekulov (69′ Soule), Da Graca (63′ Cerri), Bonetti.
A disposizione: Senko, Fiumanò, Maressa, Turicchia, Mulazzi, Cotter, Sekularac.
Allenatore: Andrea Bonatti.

Torino (3-5-2): Sava; Todisco, Ferigra, Aceto, Celesia; Continella (65′ Favale), Kryeziu, Freddi, Greco; Horvath; Vianni (65′ Gyimah), Cancello.
A disposizione: Girelli, Fiorenza, Portanova, Spina, Nagy, Tesio, La Rotonda, Fimognari, Oviszach, Lovaglio.
Allenatore: Marcello Cottafava

Arbitro: sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve, a gennaio potrebbe arrivare un centrocampista low cost: due i nomi

La Juventus potrebbe ingaggiare un centrocampista a gennaio, come riportato da Calciomercato.com. Secondo le ultime indiscrezioni, Cherubini cercherebbe una...

Altri Articoli