Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve-Napoli senza Curva Sud: la stangata del Giudice Sportivo dopo i cori razzisti a Lukaku

Pubblicato

il

Stadium 2

Il Giudice Sportivo dopo aver analizzato attentamente tutte le situazioni legate ai minuti finali di Juve-Inter dello scorso Martedì in Coppa Italia ha deciso di punire i tifosi bianconeri con la chiusura della Curva Sud per una giornata.

Dato che le prossime due partite vedranno la Vecchia Signora in trasferta, la punizione verrà osservata proprio durante un big match: Juve-Napoli del prossimo 23 Aprile.

Di seguito riportato il comunicato ufficiale.

Considerato che come segnalato dal rapporto dei collaboratori della Procura federale, i sostenitori della Juventus occupanti il primo anello del settore denominato “Tribuna Sud” levavano, al 35′ ed al 49′ del secondo tempo, beceri e insultanti cori a grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore dell’Inter Lukaku. Considerato altresì che nel suddetto rapporto i collaboratori della Procura federale dichiaravano che tali gravi manifestazioni di discriminazione razziale, percepite da tutti e tre e i rappresentanti della Procura federale dislocati nelle varie parti dell’impianto, provenivano dalla maggioranza dei 5034 occupanti il predetto settore (primo anello del settore denominato “Tribuna Sud”). Ritenuto che in ragione della gravità, della dimensione e della percezione reale del fenomeno, nonché della ripetitività del medesimo, i precedenti comportamenti assumono rilevanza disciplinare. Si delibera di sanzionare la Juventus con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Tribuna Sud”, primo anello, privo di spettatori“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *