Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve miglior difesa in Serie A ma in Europa la situazione è molto diversa

Pubblicato

il

bonucci

La Juventus arriva alla 13° giornata di Serie A, che la vedrà scontrarsi contro l’Inter, con la miglior difesa del campionato grazie ai 3 gol subiti della Lazio con la Salernitana nella sconfitta interna per 1-3.

I bianconeri, dopo dodici partite, hanno subito appena sette gol con ben sette clean sheet: quattro in casa e tre in trasferta. Questi dati evidenziano un reparto difensivo molto consolidato che regala pochi spiragli agli attacchi avversari.

Per quanto riguarda la Champions League il discorso è totalmente l’opposto con addirittura undici reti subite in cinque gare. Peggio dei bianconeri ci sono solo Maccabi Haifa (15), Glasgow Rangers (19) e Viktoria Plzen (20). Una statistica molto preoccupante che fa sorgere un dubbio molto importante ai tifosi e non solo: la squadra ha perso il carattere per giocare in Champions?

A questo dilemma, quasi esistenziale che crea non pochi grattacapi all’ambiente bianconero, la risposta potrà darla solo il tempo. Nelle prossime stagioni, sperando nella qualificazione alle prossime edizioni, potremmo vedere forse una Juve più forte a livello mentale e pronta a fronteggiare il palcoscenico europeo?

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *