Juve ma quanti infortuni! Mai così male negli ultimi 5 anni: perse 180 partite

Da Leggere

Ormai sono già diversi anni che le stagioni della Juventus sono caratterizzati da numerosi infortuni che hanno costretto più di un calciatore a rimanere ai box per tanto tempo.

Basti pensare a questa stagione: Pogba, Alex Sandro, Cuadrado, Vlahovic, Di Maria e ora anche Milik sono solo alcuni dei membri del gruppo squadra che hanno dovuto abbandonare partite o allenamenti a causa di problemi fisici, spesso muscolari.

Il dato di questo anno è spaventoso: una media di 1,32 stop a partita, mai così alta nemmeno nel 2021-22, quella del ritorno di Allegri in bianconero, che era stata la più nefasta con una percentuale dello 0,92.

Si tratta quasi sempre di infortuni muscolari e tendinei con una media di un infortunio a gara. Numeri molto preoccupanti che sembrano non smettere di cresce da qualche anno a questa parte.

Prima della sosta Mondiali, i bianconeri viaggiavano con una media di 10-11 indisponibili a partita in un periodo nel quale si giocava quasi ogni tre giorni. Questi stop hanno però, d’altro canto, “agevolato” l’ascesa dei giovani in Prima Squadra con Fagioli, Miretti, Iling e Soulè.

Spiegazioni per il momento non ce ne sono ma una cosa è certa: al J|Medical hanno molto da analizzare per evitare questo susseguirsi fatale di infortuni.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Cuadrado ad un passo dalla presenza numero 300 con la Juve: lui vuole il rinnovo e la società ci riflette

Cuadrado a un passo dal grande traguardo: la prossima sarà la sua presenza numero 300 con la Juve in...

Altri Articoli