Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve-Inter, Rocchi promuove l’arbitro Massa: corretti i cartellini

Pubblicato

il

arbitro massa lazio sampdoria 1280x720 1

Il designatore della Can A e B Gianluca Rocchi promuove Davide Massa nonostante gli ultimi minuti incadescenti dello Stadium: dopo aver rivisto filmati ed episodi, l’ex arbitro ha comunicato che il direttore di gara della prima semifinale di Coppa Italia Juventus-Inter ha avuto la condotta opportuna, durante e dopo la sfida.

Oltre ai cartellini gialli mostrati durante la gara, tutti corretti secondo Rocchi (come il rigore dato in tempo reale), la situazione che ha destato più clamore è stata quella del post-rigore dell’1-1 calciato da Lukaku. L’esultanza del belga è riconosciuta, è quella già vista in Nazionale. Però è stata accompagnata da un labiale del giocatore (“Muti, muti”) che il regolamento legge come azione provocatoria.

Se però Massa, sul campo, avesse avvertito cori a sfondo razzista da parte del pubblico, o se Lukaku li avesse “denunciati”, avrebbe dovuto sospendere momentaneamente la gara. Il tutto, in quegli istanti o prima, non sarebbe stato avvertito. Di certo gli ispettori federali hanno visto e “registrato” tutto. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *