Juve-Chelsea, le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita

Da Leggere

Il commento dei protagonisti del match vinto dalla Juventus contro il Chelsea, in UEFA Champions League. Di seguito le parole, riportate dal sito ufficiale del club bianconero.

Massimiliano Allegri: “I Marinai quando sono in tempesta trovano sempre la via d’uscita… stasera abbiamo fatto una grande partita contro i Campioni d’Europa, potevamo fare meglio tecnicamente, ma non possiamo dire niente ai ragazzi, è un passo in avanti per la qualificazione. Quando ho messo Chiesa davanti a Bernardeschi in attacco siamo andati meglio. Adesso vediamo di recuperare Arthur dopo la sosta; Betancur e Locatelli fanno un’ottima coppia, Rabiot è cresciuto durante la partita. Dobbiamo ancora crescere nel palleggio, ma questa sera contro i Campioni in carica non era facile. Nel calcio per vincere ci vuole la voglia di soffrire e portare a casa il risultato. Questa sera abbiamo interpretato bene, portando rispetto al Chelsea ma non concedendo niente.”

Federico Chiesa: “E’ stata una prestazione sofferta, il Chelsea è stato bravissimo nel possesso palla, ma noi abbiamo fatto vedere lo spirito Juve, è quello che ci chiede il Mister. Ci ha chiesto di attaccare la profondità, e noi siamo stati bravi a punirli. Una sfida importante, abbiamo esultato, adesso pensiamo a sabato, sarà una grande partita. Ci tengo a dire che con Allegri ho grande sintonia, quello che mi chiede, io faccio. Siamo tutti col Mister e vogliamo riportare la Juve più in alto possibile, c’è grande spirito.”

Manuel Locatelli: “Una grande partita, una grande battaglia e una vittoria col cuore, adesso continuiamo così. Non penso alla mia prestazione, ma ai tifosi, alla squadra; questa vittoria è fondamentale, ed è arrivata perchè ci abbiamo messo qualcosa in più di loro, ci abbiamo creduto maggiormente. I due Fede davanti ci hanno aiutato tantissimo nel lavoro sporco, e il clean sheet è anche merito loro.”

Wojciech Szczęsny: “All’inizio abbiamo sofferto ma non abbiamo concesso occasioni al Chelsea, che è una delle formazioni più forti d’Europa. Questa è una vittoria di spirito, di carattere, abbiamo avuto il gusto di difendere, lasciando il possesso ma controllando bene le situazioni e abbiamo fatto vedere lo spirito che a inizio stagione non si era visto.”

Matthijs de Ligt:Tutta la squadra ha giocato bene, è stata un’ottima partita, i tre punti sono una grande cosa. Siamo stati attenti a Lukaku e agli spazi da concedergli, siamo stati bravi. La vittoria di oggi è importante e dobbiamo proseguire, cominciando da sabato“.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Il Giornale – Non sono immaginabili tracolli economici

Come riporta Il Giornale, Exor ha già sottoscritto la propria parte (per 255 milioni) e la Consob, come sarebbe...

Altri Articoli