Seguici su

PRIMA SQUADRA

Inter-Juve, quanto vale la finale di Coppa Italia: le cifre

Pubblicato

il

Coppa Italia

Inter e Juventus si ritroveranno nuovamente di fronte per la quarta volta in stagione in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia. L’obiettivo per entrambe è conquistare la finale di Roma del 24 maggio, dove la vincente troverà una tra Fiorentina e Cremonese. Il match dell’andata si è chiuso sul risultato di 1-1.

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, vincere la manifestazione porta nelle casse del club campione oltre 7 milioni di euro. Si tratta di 2 milioni in più rispetto ai 5 milioni di euro che incasserà invece l’altra finalista, cifre alle quali vanno aggiunti poi gli incassi per le partite allo stadio, che soprattutto nelle semifinali saranno corposi.

In generale, arrivare a disputare la finale della competizione garantisce già alle squadre partecipanti un po’ meno di 3 milioni di euro, sommando i premi di tutti i passaggi di turno (ottavi di finale, quarti di finale e semifinali). Poi c’è la finale: chi la vince guadagna 4,5 milioni, mentre chi perde porta a casa circa 2 milioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *