PRIMA SQUADRA
Il PSG supera la Juve: ai bianconeri non basta il gol di McKennie
Si sono giocate stasera le prime gare della fase a gironi della UEFA Champions League. Al Parco dei Principi è andato in scena il big match del girone H tra Paris Saint-Germain e Juventus.
Parte forte la squadra di casa e dopo nemmeno 5 minuti si trova già in vantaggio: Neymar serve una palla strepitosa a Mbappè che di prima, al volo, fulmina Perin. La Juve reagisce immediatamente con Milik, ben imbeccato da un cross di Cuadrado dalla destra, ma il colpo di testa è centrale e Donnarumma si oppone. Al 22′ arriva il secondo gol dei parigini: come la prima rete, ancora Mbappè si rende protagonista, questa volta però si trova a duettare con Hakimi che lo serve al centro e di nuovo, di prima intenzione, realizza il raddoppio. Primo tempo di marca parigina, 2-0.
Ad avvio di ripresa cambia l’inerzia della gara, con la Juve she si presenta in campo con McKennie al posto di Miretti. E’ proprio il texano, al 53′ ad accorciare le distanze, di testa, su un perfetto cross di Kostic. Poco dopo un’altra occasione per i bianconeri: Cuadrado dalla destra pennella in area per Vlahovic che di testa prova a piazzare ma Donnarumma si supera e sulla ribattuta Kostic prima, e Milik dopo, non ne approfittano. I parigini rispondono rendendosi pericolosi con i soliti Mbappè e Messi, ma le loro conclusioni si spengono a lato. Vicini al pari gli uomini di Allegri all’82’: il PSG se la cava sul doppio tentativo di Locatelli. La Juve non riesce nell’impresa della rimonta, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Termina con una sconfitta, per 2-1, la prima in Champions dei bianconeri.
Di seguito il tabellino del match:
Psg (3-4-1-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi (77′ Mukiele), Vitinha (77′ Danilo), Verratti (86′ Renato Sanches), Mendes; Messi (84′ Soler); Neymar, Mbappé. All. Galtier. A disp. Keylor Navas, Rico, Fabian Ruiz, Bernat, Sarabia, Ekitike
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci Bremer; Cuadrado (74′ De Sciglio), Miretti (46′ McKennie), Paredes, Rabiot (86′ Kean), Kostic; Milik (68′ Locatelli), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé
Marcatori: 6′ Mbappé, 22′ Mbappé, 53′ McKennie
Arbitro: Taylor (ENG)
Ammoniti: 25′ Bremer, 25′ Sergio Ramos, 45’+1′ Miretti, 64′ Verratti, 73′ Danilo
Fonte foto: profilo Twitter Juventus