Seguici su

PRIMA SQUADRA

Il Milan espugna l’Allianz Stadium: terzo ko della Juve nelle ultime tre partite

Pubblicato

il

di maria milan

La Juventus spera ancora di aggrappare un posto per l’Europa che conta. Bianconeri che vogliono risollevarsi dopo Siviglia, Empoli e il -10 in classifica, affrontando il Milan nello scontro diretto casalingo.

Il predominio territoriale e il possesso palla non bastano alla Juve. A Torino, al termine del primo tempo, in vantaggio c’è il Milan. La prima vera parata della serata è di Maignan, su Cuadrado dal limite. Col passare dei minuti, a prendere campo è proprio la Vecchia Signora: break di Kean e conclusione imprecisa di Di Maria. All’improvviso la sblocca Giroud: cross di Calabria dalla destra, la difesa juventina decide di lasciare tutto solo un centravanti. 1-0 per il Milan a cinque minuti dalla fine dell’intervallo.

Dopo un buon primo tempo, la Juve di Massimiliano Allegri si affloscia e non riesce a produrre, se non in maniera estemporanea nel finale, veri pericoli alla porta di Maignan per rimettere in discussione la serata. Al Diavolo la Champions, che festeggerà al ritorno a Milano coi propri tifosi, oggi rimasti fuori in polemica per i prezzi dei biglietti. Alla Vecchia Signora, in polemica coi propri tifosi per altre vicende, restano invece novanta minuti per provare ad acciuffare almeno l’Europa League. E poi si prenderanno le decisioni per il futuro.

IL TABELLINO

JUVENTUS – MILAN: 0-1.

Marcatore: 41′ Giroud

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer (82′ Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic (63′ Paredes); Di Maria (63′ Milik), Kean (72′ Iling-Junior), Chiesa. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Barbieri, Miretti, Sersanti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (85′ Kalulu), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (56′ Saelemaekers), Brahim Diaz (81′ Pobega), Leao (81′ Ballo-Touré); Giroud (85′ Origi). All. Pioli. A disp. Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Vranckx; De Ketelaere

Arbitro: Mariani di Roma

Ammoniti: 33′ Messias, 55′ Cuadrado, 64′ Krunic

Foto: Twitter Juventus

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *