PRIMA SQUADRA
Il Milan espugna l’Allianz Stadium: terzo ko della Juve nelle ultime tre partite
La Juventus spera ancora di aggrappare un posto per l’Europa che conta. Bianconeri che vogliono risollevarsi dopo Siviglia, Empoli e il -10 in classifica, affrontando il Milan nello scontro diretto casalingo.
Il predominio territoriale e il possesso palla non bastano alla Juve. A Torino, al termine del primo tempo, in vantaggio c’è il Milan. La prima vera parata della serata è di Maignan, su Cuadrado dal limite. Col passare dei minuti, a prendere campo è proprio la Vecchia Signora: break di Kean e conclusione imprecisa di Di Maria. All’improvviso la sblocca Giroud: cross di Calabria dalla destra, la difesa juventina decide di lasciare tutto solo un centravanti. 1-0 per il Milan a cinque minuti dalla fine dell’intervallo.
Dopo un buon primo tempo, la Juve di Massimiliano Allegri si affloscia e non riesce a produrre, se non in maniera estemporanea nel finale, veri pericoli alla porta di Maignan per rimettere in discussione la serata. Al Diavolo la Champions, che festeggerà al ritorno a Milano coi propri tifosi, oggi rimasti fuori in polemica per i prezzi dei biglietti. Alla Vecchia Signora, in polemica coi propri tifosi per altre vicende, restano invece novanta minuti per provare ad acciuffare almeno l’Europa League. E poi si prenderanno le decisioni per il futuro.
IL TABELLINO
JUVENTUS – MILAN: 0-1.
Marcatore: 41′ Giroud
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer (82′ Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic (63′ Paredes); Di Maria (63′ Milik), Kean (72′ Iling-Junior), Chiesa. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Barbieri, Miretti, Sersanti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (85′ Kalulu), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (56′ Saelemaekers), Brahim Diaz (81′ Pobega), Leao (81′ Ballo-Touré); Giroud (85′ Origi). All. Pioli. A disp. Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Vranckx; De Ketelaere
Arbitro: Mariani di Roma
Ammoniti: 33′ Messias, 55′ Cuadrado, 64′ Krunic
Foto: Twitter Juventus