Seguici su

PRIMA SQUADRA

Il Derby d’Italia è bianconero: la Juve espugna San Siro grazie al gol di Kostic

Pubblicato

il

kostic inter scaled

A San Siro va in scena l’eterna sfida tra Inter e Juventus. I nerazzurri vogliono consolidare il secondo posto in classifica. La Juventus, invece, spera di recuperare i quindici punti di penalizzazione, sul campo ne ha totalizzati più dei nerazzurri. La squadra di Max Allegri è reduce dal successo di Friburgo.

Il gol di Filip Kostic, convalidato nonostante i tantissimi dubbi per un presunto tocco con il braccio di Adrien Rabiot, consente ai bianconeri di chiudere il primo tempo in vantaggio sull’Inter al Meazza, tra le proteste dei tifosi di casa all’indirizzo dell’arbitro Chiffi. Nei primi minuti i nerazzurri hanno due occasioni con Barella, entrambe sventate da Szczesny. Al 40′ Juve vicinissima al bis: traversone di Fagioli, il solito Barella anticipa Kostic pronto a battere a colpo sicuro sul secondo palo.

La ripresa inizia senza sostituzioni, l’Inter prova a costruire trame che mettano in pensiero la difesa juventina. Gli errori tecnici, da una parte e dall’altra, evitano grandi occasioni da rete, all’ora di gioco inizia la girandola dei cambi. E’ la Juve a trovare spazi offensivi che non riesce a sfruttare per arrivare al raddoppio. A dieci dalla fine, Inzaghi si gioca le carte Dzeko e Correa, mentre Allegri è costretto a rinunciare a Chiesa per un nuovo problema fisico. Termina così. Trionfa la squadra bianconera.

Dopo il successo dell’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri batte nuovamente Simone Inzaghi con la solita prova cinica, nella quale il possesso ce l’ha Inter ma le migliori occasioni capitano alla Juve. Seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri, mentre la formazione bianconera prosegue la sua scalata verso l’Europa.

IL TABELLINO

INTER – JUVENTUS: 0-1.

Marcatori: 24′ Kostic

Inter (3-5-2): Onana; Darmian (79′ Correa), De Vrij, Acerbi; Dumfries (82′ Bellanova), Barella (62′ Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (62′ D’Ambrosio); Lautaro Martinez, Lukaku (79′ Dzeko). All. Inzaghi. A disp. Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Asllani, Carboni, Zanotti, Fontanarosa

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé (66′ Chiesa) (82′ Paredes), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin; Bonucci, Rugani; Cuadrado, Barrenechea; Di Maria, Sekulov, Iling-Junior

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: 30′ Barella, 31′ Gatti, 71′ Rabiot, 88′ Danilo, 90’+1′ Paredes

Espulsi: Paredes e D’Ambrosio (dopo il fischio finale)

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *