PRIMA SQUADRA
Il Derby della Mole è ancora bianconero: la Juve batte il Torino in rimonta
È il giorno del Derby della Mole che chiude la 24^ giornata di campionato: Juventus e Torino si sfidano all’Allianz Stadium. I bianconeri di Allegri sono alla ricerca dei tre punti per continuare a risalire la classifica.
CRONACA – I granata passano subito in vantaggio, dopo 92 secondi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Miranchuk perfetta la sponda di Buongiorno per il tap-in di Karamoh. La reazione della Juventus c’è stata e dopo il quarto d’ora ha prodotto i suoi frutti: un’azione nata sull’asse Barrenechea-Di Maria ha trovato il suo sbocco in Kostic che, dalla sinistra, ha scodellato al centro una palla per Cuadrado bravo a inserirsi con i modi e i tempi giusti.
Ospiti di nuovo avanti negli ultimi minuti del primo tempo. Il gol del sorpasso granata è un bellissimo tocco di puro opportunismo di Sanabria su assist di Ilic. Poi, una manciata di secondi più tardi, il colpo di testa vincente di capitan Danilo: al 45esimo è 2-2.
Anche il gol del 3-2 arriva da un calcio d’angolo a metà secondo tempo: battuta corta a favore di Chiesa che ha sfruttato lo spazio a disposizione per scodellare con calma un pallone perfetto per la testa di Bremer. Dieci minuti dopo, la rete del definitivo 4-2 firmata Rabiot: questa volta il gol è conseguenza di una punizione dalla trequarti, col francese che si è inserito coi tempi giusti scrivendo col suo tap-in i titoli di coda su un derby avvincente e agguerrito.
La Juventus vince il derby di Torino. Lo fa al termine di una gara altamente spettacolare che ha visto i bianconeri rimontare per due volte lo svantaggio e poi trovare il gol del sorpasso con l’incornata dell’ex, Gleison Bremer. Allo Juventus Stadium finisce 4-2, con il quarto successo consecutivo in campionato della squadra di Allegri che con questi tre punti torna al settimo posto insieme al Bologna
IL TABELLINO
JUVENTUS – TORINO: 4-2.
Marcatori: 2′ Karamoh, 16′ Cuadrado, 43′ Sanabria, 45′ Danilo, 71′ Bremer, 80′ Rabiot
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6; Danilo 6.5, Bremer (90′ Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado (69′ De Sciglio), Fagioli, Barrenechea (69′ Pogba), Rabiot, Kostic; Di Maria (69′ Chiesa); Vlahovic (86′ Kean). All. Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Paredes, Soulé, Iling-Junior.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (84′ Gravillon), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty (74′ Ricci), Ilic, Rodriguez (74′ Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (59′ Radonjic) (74′ Seck); Sanabria. All. Juric. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Adopo, Seck, Gineitis, N’guessan Cauneman.
Arbitro: Chiffi (Padova)
Ammoniti: 60′ Rodriguez, 90+3′ Ricci
Foto: Twitter Juventus