Seguici su

PRIMA SQUADRA

Il comunicato dell’IFAB: permanenti le 5 sostituzioni. Modificata la composizione della panchina

Pubblicato

il

Emery Allegri

L’IFAB ha appena ufficializzato che le cinque sostituzioni, inserite durante il periodo massimo della pandemia di Covid come una modifica momentanea, resteranno permanenti. Il comunicato:

A seguito di una richiesta della FIFA nel maggio 2020 per proteggere il benessere dei giocatori durante la pandemia globale, l’IFAB ha introdotto un emendamento temporaneo che offre alle principali competizioni nazionali e internazionali la possibilità di consentire alle squadre di utilizzare fino a cinque sostituzioni. Questa disposizione è stata prorogata più volte. Nella riunione odierna, l’IFAB ha accettato le raccomandazioni dell’ABM, la riunione dei comitati consultivi calcistici e tecnici (FAP-TAP) e il forte sostegno dell’intera comunità calcistica, affinché questa opzione sia introdotta in modo permanente nelle Regole del Gioco 2022/23. Confermata l’attuale limitazione delle tre sostituzioni più l’intervallo“.

Oltre alla decisione di prolungare la modifica del regolamento per le 5 sostituzioni anche nella stagione 2022/2023, l’associazione ha deciso di allungare anche il numero di componenti della panchina. Dal comunicato emerge come il numero massimo di giocatori da poter portare in panchina salirà da 12 a 15 elementi.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *