Seguici su

CALCIOMERCATO

Giuntoli-Juve, De Laurentiis fa muro: è arrivato il primo no!

Pubblicato

il

593683 Cfakepathaureliodelaurentis

La Juventus va avanti per la sua strada, anche se proprio ieri Aurelio De Laurentiis ha frenato l’uscita di Cristiano Giuntoli. Così i vertici bianconeri hanno stabilito di passare alla seconda fase del piano: cioè alla promozione di Giovanni Manna come direttore sportivo, in attesa che Giuntoli riesca a liberarsi.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la scorsa settimana il manager toscano aveva dato ampie garanzie a Francesco Calvo, responsabile dell’area tecnica juventina. Il ds azzurro ha messo sul piatto alcune rinunce economiche (tra bonus maturati e stipendi) per velocizzare la pratica d’uscita. Questo ottimismo sul semaforo verde in tempi brevi s’è sgonfiato di fronte ad una precisa richiesta del suo attuale datore di lavoro: “Mi chiamino direttamente se la Juventus ci tiene davvero ad averti”. Una richiesta evidentemente legittima, ma che presuppone una trattativa tra i due club. Opzione, questa, mai contemplata alla Continassa.

La mossa di promuovere Manna va proprio in questa direzione. Fiducia all’attuale struttura tecnica (con lo squalificato Cherubini comunque operativo), senza entrare nel vortice di un pericoloso conto alla rovescia. Quindi la strategia degli uomini di John Elkann poggia essenzialmente su spese accorte, senza farsi prendere dalla frenesia di avere subito tutto ad ogni costo. Del resto Giuntoli è garantito da quel patto che prevede un contratto di 5 anni con la Juventus, è con uno stipendio da 1,5 milioni netti a stagione.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *