Seguici su

PRIMA SQUADRA

Gatti in conferenza: “La mia famiglia è rimasta scioccata per il passaggio alla Juve. Sulla Nazionale…”

Pubblicato

il

Federico Gatti e1643574382599

In conferenza stampa, nel ritiro con la Nazionale, è intervenuto anche Federico Gatti, difensore acquistato dalla Juventus nel corso dell’ultima stagione (quando vestiva la maglia del Frosinone).

Sulla stagione: E’ stata per me una stagione importantissima. C’è un po’ di dispiacere per non essere andati ai play-off, qui è una emozione unica perché mi alleno con giocatori con esperienza internazionale. C’è da migliorare ogni giorno. Per essere qui ho fatto tanti sacrifici e non li dimenticherò mai. Io ho fatto un po’ di tutto, ho lavorato ai mercati generali, il serramentista e il muratore. Poi per fortuna col calcio è andata bene”.

Cosa ti hanno raccontato Chiellini e Bonucci della Juve?
Questo passo per me significa tanto. E’ una esperienza che ancora devo vivere, ma ho già capito l’importanza di ciò che andrò ad affrontare. Farò di tutto per farmi trovare pronto”.

Cosa ti ha colpito di questa Nazionale e cosa ti richiederà la Serie A come calciatore?
Mi sono servite tanto queste settimane di lavoro per assaggiare la Serie A, intensità e velocità cambiano tantissimo. C’è molta più qualità: farò di tutto per farmi trovare pronto“.

Sei più un difensore alla Chiellini o alla Bonucci?
Mi piace tanto lo scontro fisico, poi parlerà il campo“.

Sull’addio di Chiellini:
Mancherà Chiellini, ma ci sono alla Juve tanti altri difensori fortissimi e cercherò di migliorarmi. Andare alla Juve è una emozione talmente grande che nella mia famiglia sono rimasti scioccati“.

Quanto è importante Mancini per voi giovani?
E’ fondamentale per un giovane, avere quella spensieratezza di buttarti dentro senza mille pensieri. Mi ha colpito molto l’attenzione al particolare”.

Cosa ti ha colpito di più nell’essere qui?
I primi giorni ero un po’ scioccato, poi quando entri in campo non pensi più a nulla. E’ una emozione unica. Io come canzone di iniziazione ho cantato ‘me so ‘mbriacato’ insieme a Cancellieri“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *