Seguici su

PRIMA SQUADRA

Gatti: “Impazzivo per Nainggolan. Fare il serramentista mi ha formato”

Pubblicato

il

Federico Gatti 2

Federico Gatti, uno dei nuovi acquisti della Juventus, del mercato di gennaio, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport la sua carriera e i tanti mestieri che lo hanno aiutato nella vita e nel calcio: 

“Mi alzavo la mattina quando facevo il serramentista, il muratore. Passavo la giornata a portare serramenti, tutte le mattine, mi ha formato. Poi finivo verso le 7, andavo all’allenamento e tornavo a casa alle 22.30 che dovevo cenare. La fatica mi è sempre piaciuta. La vera svolta è stata lo spostamento in difesa, mi piacevano Lampard e Gerrard. Poi c’era Taarabt, ma mi è sempre piaciuto da morire Nainggolan”.

Il difensore, attualmente in prestito al Frosinone, ha ricordato il momento della firma con il club bianconero: “È stato molto piacevole, è segno di riconoscenza, qualcosa che cambia la vita. Ancora non me ne rendo conto, la mia vita è cambiata. Dopo le visite sono andato da mio nonno, lui è sempre stato tifoso del Toro, non gli avevo detto che firmavo con la Juve. É scoppiato in lacrime appena ho aperto la porta di casa. Paragone con Chiellini e Bonucci? Dico sempre che non voglio essere paragonato a gente che ha 300-400 presenze. Per loro sarebbe un insulto. Cercherò di prendere il meglio da entrambi e da tutto il mondo Juve”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *