Seguici su

CALCIOMERCATO

Galeone e la Juve di Allegri: “Con Locatelli e Jorginho vincerebbe con la sigaretta in bocca”

Pubblicato

il

galeone e allegri

Giovanni Galeone a tutto campo durante un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato del suo allievo Max Allegri e del ritorno alla Juventus come allenatore, con riferimento al mercato bianconero.

Ecco le sue dichiarazioni: “Sul mercato l’unica squadra che per ora si è mossa bene e con chiarezza è il Milan. Dobbiamo aspettare gli sviluppi di acquisti e cessioni, ma in pole position, per vincere lo scudetto, metto Juve e Inter, con la Juve leggermente davanti. Se la Juventus comprasse Locatelli e Jorginho, vincerebbe lo scudetto con la sigaretta in bocca perché quei due assieme a Rabiot formerebbero un centrocampo eccezionale. Locatelli forse arriverà, Jorginho no di sicuro. Allegri ha bisogno di tre innesti”. 

Reparti da completare: “In primis un difensore centrale mancino, perché Chiellini, se rinnoverà il contratto, non garantirà più di 15-20 partite per via dell’età. Poi un centrocampista di regia: do per scontato che comprino Locatelli e credo che si muovano per il ritorno di Pjanic. Infine prenderei un centravanti come Vlahovic, anche se dovesse rimanere Ronaldo”. 

Su Ronaldo: “Garantisce 25-30 gol a campionato, tantissimi, però condiziona la squadra in una certa maniera. Finché hai la difesa imperforabile, con Ronaldo parti sempre da 1-0 e vinci, ma negli ultimi anni la fase difensiva della Juve scricchiolava. Nella stagione di Sarri avevano il 75% di possesso palla, però nell’economia del 25 per cento di non possesso hanno incassato 43 reti, non bene. Sotto questo aspetto la Juve non è stata la solita Juve, anche perché sono state schierate troppe formazioni differenti”. 

galeone

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *