Diritti tv, Gubitosi (a.d. Tim): “DAZN? Svolta epocale. Vantaggi? Prezzi più bassi rispetto a prima”

Da Leggere

Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sulla modalità di visione del grande calcio per il prossimo triennio. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Su DAZN: “Il passaggio dal satellite allo streaming, rappresenta un momento epocale e di svolta. L’Italia ci arriva un po’ tardi, non avendo avuto la televisione via cavo, ma adesso finalmente ci siamo. È un’operazione che permette di fare un salto in avanti non solo per quanto riguarda il mercato dei diritti televisivi, ma anche dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione del Paese”.

Sulla partnership: “La trovo corretta. La diffusione dei contenuti d’intrattenimento in streaming ha avuto una grande accelerazione negli ultimi anni e in particolare durante la pandemia: basti pensare a Netflix, Prime Video di Amazon e Disney+. Il calcio è uno dei più importanti motivi di aggregazione, interesse e generatore di passione a cui gli italiani non rinunciano. Spostandosi dal satellite allo streaming, la diretta delle partite porterà con sé tifosi e spettatori. Questo, lo ribadisco, darà un contributo importante alla digitalizzazione del Paese“.

Sulla differenza tra DAZN e TIMvision: “Dazn è l’acquirente dei diritti televisivi e l’editore del servizio, che include le dirette delle partite di Serie A e altre competizioni. Tim ha siglato un accordo commerciale con loro ed è l’operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta di contenuti Dazn per l’Italia. Tutti avranno la possibilità di vederli anche grazie alle offerte di TimVision e al nuovo decoder TimVision Box“.

Su TIMvision: “Sì e siamo molto soddisfatti. All’offerta Dazn che prevede Serie A, Serie B, Europa League e Conference League aggiungiamo grazie all’accordo con Mediaset Infinity anche la Champions League. TimVision sarà la piattaforma di riferimento per vedere tutto il calcio oltre a tanti altri grandi eventi e discipline sportive. Vantaggi? La semplicità di accesso e la completezza dei contenuti con un unico abbonamento, un solo decoder – il TimVision Box – e un solo telecomando, si potrà vedere tutto. I clienti avranno anche il grande vantaggio che a prezzi più bassi rispetto a quelli della piattaforma satellitare oltre allo sport potranno vedere anche il meglio del cinema e delle serie TV“.

Sui calciatori preferiti: “Le dò due nomi. Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, e Francesco Totti che ho avuto il piacere di conoscere, non solo un grande campione ma anche una gran bella persona“.

Gubitosi Gubitosi Gubitosi Gubitosi

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juventus-Atalanta 0-1: Zapata punisce i bianconeri all’Allianz

L'Atalanta è ospite della Juventus per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A Tim. Nel primo tempo la...

Altri Articoli