Seguici su

PRIMA SQUADRA

Diritti tv, Gubitosi (a.d. Tim): “DAZN? Svolta epocale. Vantaggi? Prezzi più bassi rispetto a prima”

Pubblicato

il

ft per diritti tv

Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sulla modalità di visione del grande calcio per il prossimo triennio. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Su DAZN: “Il passaggio dal satellite allo streaming, rappresenta un momento epocale e di svolta. L’Italia ci arriva un po’ tardi, non avendo avuto la televisione via cavo, ma adesso finalmente ci siamo. È un’operazione che permette di fare un salto in avanti non solo per quanto riguarda il mercato dei diritti televisivi, ma anche dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione del Paese”.

Sulla partnership: “La trovo corretta. La diffusione dei contenuti d’intrattenimento in streaming ha avuto una grande accelerazione negli ultimi anni e in particolare durante la pandemia: basti pensare a Netflix, Prime Video di Amazon e Disney+. Il calcio è uno dei più importanti motivi di aggregazione, interesse e generatore di passione a cui gli italiani non rinunciano. Spostandosi dal satellite allo streaming, la diretta delle partite porterà con sé tifosi e spettatori. Questo, lo ribadisco, darà un contributo importante alla digitalizzazione del Paese“.

Sulla differenza tra DAZN e TIMvision: “Dazn è l’acquirente dei diritti televisivi e l’editore del servizio, che include le dirette delle partite di Serie A e altre competizioni. Tim ha siglato un accordo commerciale con loro ed è l’operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta di contenuti Dazn per l’Italia. Tutti avranno la possibilità di vederli anche grazie alle offerte di TimVision e al nuovo decoder TimVision Box“.

Su TIMvision: “Sì e siamo molto soddisfatti. All’offerta Dazn che prevede Serie A, Serie B, Europa League e Conference League aggiungiamo grazie all’accordo con Mediaset Infinity anche la Champions League. TimVision sarà la piattaforma di riferimento per vedere tutto il calcio oltre a tanti altri grandi eventi e discipline sportive. Vantaggi? La semplicità di accesso e la completezza dei contenuti con un unico abbonamento, un solo decoder – il TimVision Box – e un solo telecomando, si potrà vedere tutto. I clienti avranno anche il grande vantaggio che a prezzi più bassi rispetto a quelli della piattaforma satellitare oltre allo sport potranno vedere anche il meglio del cinema e delle serie TV“.

Sui calciatori preferiti: “Le dò due nomi. Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, e Francesco Totti che ho avuto il piacere di conoscere, non solo un grande campione ma anche una gran bella persona“.

Gubitosi Gubitosi Gubitosi Gubitosi

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *