De Winter: “Tifo Juve dall’incontro con Pogba. Allegri? Mi dice sempre…”

Da Leggere

Prima il Covid, poi la lussazione alla spalla, Koni De Winter è tornato in campo domenica e lo ha fatto con una rete nell’Under 23. Ai microfoni di Tuttosport, il giovane difensore belga si è raccontato. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Esordio e titolare in UCL: “Momenti fantastici, contro il Malmoe di più. Eravamo in casa e giocare 60 minuti per la Juve in Champions è stato bellissimo. Nei 10 minuti prima della partita ero un po’ stressato ma, al primo pallone toccato, tutto è sparito“. 

Juve: Ho detto subito che volevo andare (lo dice schioccando le dita), perché sono juventino fin da piccolo. La mia mamma mi aveva portato qui a Torino e avevo incontrato Paul Pogba in via Roma, ho ancora la foto. Da lì iniziai a tifare per la Juve“.  

Giocare insieme a Pogba: Sì (ride), mi piacerebbe giocare con tutti i giocatori forti“. 

Cosa prendere dai giocatori della Juve: A Bonucci la capacità di vedere sempre prima le giocate. A Chiellini la capacità di difendere. A De Ligt la capacità di fare tutto, lui è un mix“. 

Pregi: Penso di essere veloce e so giocare bene con i piedi. E nei duelli mi sento forte. Ma devo migliorare in tutto“. 

Consigli ricevuti: “Allegri di non essere presuntuoso, in allenamento per farmi notare a volte esagero. Zauli che devo dominare le due aree, anche quella avversaria“. 

Modello: Vincent Kompany, lo guardavo sempre da bambino nel Belgio“. 

Compagni: “Aké è veloce, esplosivo, ha dribbling. Sposta la palla e tira. Soulé lo paraono sempre a Di Maria: molta tecnica, giocate che nessuno vede. Miretti ha grande visione di gioco, tecnica di base, dribbling. È completo”. 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

UFFICIALE – Next Gen, Nicolussi Caviglia rinnova con la Juve

La Juventus ha reso ufficiale il prolungamento del rapporto con Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000. Il calciatore ha...

Altri Articoli