Danilo, una risorsa in più per questa Juve

Da Leggere

Cagliari-Juventus non è solo Cristiano Ronaldo. Il portoghese si è preso tutte le copertine con una tripletta in meno di 45′ che ha ridato il sorriso ad Andrea Pirlo, ma la vittoria in Sardegna consegna anche un Danilo tuttofare. Il brasiliano è stato uno dei migliori in campo giocando da centrocampista centrale, in quel ruolo nel quale l’allenatore bianconero sta insistendo nel farlo giocare.

Riproposto a centrocampo, il brasiliano agisce con la consueta abilità Protegge la linea difensiva con attenzione, senza dimenticare proposte in fase offensiva. Unisce sempre la sostanza alla qualità. Il brasiliano ha disputato una gara molto brillante nella gestione del possesso. Velocizzava costantemente la circolazione, si smarcava bene e si è distinto per ottimi filtranti. Insomma, in situazioni di emergenza, Danilo si sta rivelando una risorsa adattissima per giocare a centrocampo, dà tanta qualità al palleggio. Con 62 passaggi, è stato il bianconero con più palloni toccati.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Gravina su Juve-Salernitana: “Episodio strumentalizzato. Non meritava tutta questa enfasi”

Intervenuto al Social Football Summit, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina è tornato a parlare dell'episodio avvenuto in Juve-Salernitana, oltre che del caso Superlega. Juve-Salernitana:...

Altri Articoli