Danilo: “Sono in una delle squadre più grandi al mondo. Orgoglioso delle 100 presenze”

Da Leggere

Domenica scorsa, il difensore della Juventus Danilo, ha raggiunto lo storico traguardo delle cento presenze con la maglia bianconera. Per l’occasione, il brasiliano si è raccontato sul canale Youtube del club.

Sono in una delle squadre più grandi al mondo, fare cento presenze non è facile. Provo tanto orgoglio, indossare questa maglia una volta sarebbe stato un orgoglio, ma cento volte è speciale. Significa che il club ha fiducia nel mio lavoro e questo devo ripagarlo con le prestazioni“.

Sull’esordio: “Abbiamo vinto per 4-3 contro il Napoli, è stata un’emozione per i tifosi mentre per noi calciatori no. Preferisco vincere con più tranquillità, sempre“.

Trofeo a cui sei più legato:La Coppa Italia dell’ultima stagione. Non riuscivamo a fare tanti risultati di fila. Per la squadra è stato un premio per il lavoro e la resilienza“.

Prima volta da capitano: “Alcuni minuti prima della fine della partita con la Fiorentina: abbiamo vinto con sofferenza, da Juventus, credendoci fino alla fine. Per me è stato davvero speciale, perché quando indosso la fascia da capitano rappresento i capitani del passato che hanno creato tutta l’energia che ha la Juve. Sento tanta responsabilità e orgoglio”.

La vittoria più emozionante: “All’ultima di campionato contro il Bologna, per quel che accadeva nelle altre gare. Poi la semifinale d’andata di Coppa contro l’Inter: siamo andati lì con personalità facendo un risultato importante“.

Avversario più difficile da marcare: “Non è facile difendere contro Leao. Lui, come Theo Hernandez mi piace affrontarli perché sono forti e veloci e mettono alla prova le mie qualità“.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Sport – Juve, interesse concreto per Jordi Alba

La Juve avrebbe messo nel mirino Jordi Alba, terzino sinistro del Barcellona, per il prossimo mercato di gennaio. L'indiscrezione arriva dal quotidiano iberico...

Altri Articoli