Seguici su

PRIMA SQUADRA

CDA Juve, Daniela Marilungo: gravissime esternazioni dell’ex Consigliera

Pubblicato

il

dirigenza juve agnelli nedved arrivabene

CDA Juve, Daniela Marilungo ha avuto un ruolo molto particolare nella vicenda. Inizialmente passato in sordina, con la diramazione del comunicato è saltato sempre più agli occhi dei media il fatto che la Marilungo abbia presentato separatamente le sue dimissioni rispetto al resto del Consiglio di Amministrazione della Juventus.

Come abbiamo riportato nella cronaca dei fatti odierna, c’è l’inchiesta Prisma dietro al terremoto in casa Juve. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, John Elkann di comune accordo con i suoi legali ha disposto questa strategia per difendersi meglio nelle sedi opportune. La Juventus, secondo quanto raccolto, ha fiducia di poter ribaltare la situazione a proprio favore.

CDA Juve, Marilungo: “Impossibilitata ad esercitare il ruolo con la dovuta serenità”

repubblica suarez dirigenza juve ingannata da una bandierina lite furibonda tra nedved
CDA Juve Daniela Marilungo

Il Corriere dello Sport Stadio oggi si sofferma sulla vicenda, approfondendo proprio il ruolo di Daniela Marilungo. Dal comunicato della Juventus emesso in nottata si evince testualmente, che la Consigliera si sia dimessa “sostenendo l’impossibilità di esercitare il proprio mandato con la dovuta serenità e indipendenza anche, ma non solo, per il fatto di ritenere di non essere stata messa nella posizione di poter pienamente agire informata“, ovvero che alcuni documenti, forse, le sarebbero stati preclusi.

La Juventus, sempre testualmente dal comunicato ha “preso atto delle motivazioni della Marilungo, non condividendole”. Si tratta, però, di un segnale importante che fa capire come il CdA bianconero sarebbe stato “spaccato” nell’ultimo periodo, e di come la scadenza del consiglio sia diventata ad un certo punto inevitabile, visto che non c’era più unità di vedute. 

juve

Membri CDA Juve: chi è Daniela Marilungo

Daniela Marilungo ha fatto parte dei membri d’Elite del CDA Juve. Carriera stellare nel mondo della finanza e delle relazioni internazionali la sua. Ha ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi ruoli nel settore dell’industria finanziaria: Direttore delle Relazioni Esterne presso l’International Swaps and Derivatives Association (ISDA) a Londra e European Legal Analyst presso Goldman Sachs International, Londra.

Dal 2004 al 2009 Daniela è stata Responsabile dell’Ufficio Rapporti con le Istituzioni Comunitarie dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) a Bruxelles. Dal 2010, Daniela Marilungo è Senior Vice President e Head of Public Policy and ESG International per Bank of America Merrill Lynch. Basata tra Londra e Bruxelles, Parigi e Milano, Daniela gestisce le attività di relazioni istituzionali e regolamentari della banca a livello europeo ed internazionale (Asia, Cina, Sud America, Africa ed Europa).

Daniela fa parte dei senior leaders della banca a livello globale e, dal 2020, e’ un componente dell’executive management team per ‘Europa e siede nel comitato esecutivo regionale della banca.Nel 2007 Daniela è stata insignita del premio Best European Lobbyst of the Year da Public Affairs Awards – Londra.

dirigenza juve agnelli nedved arrivabene
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *