Seguici su

CALCIOMERCATO

Costi e il retrocena su Giuntoli: “Ha chiuso Osimhen tre giorni in hotel. E’ pronto per la Juve…”

Pubblicato

il

img 2262

Il direttore sportivo Giandomenico Costi, ex calciatore e grande amico di Cristiano Giuntoli (per anni suo collaboratore), ha parlato a Tuttosport del dirigente del Napoli svelando anche un aneddoto sull’acquisto di Osimhen.

Le sue parole: “Quella trattativa è stato il suo capolavoro assoluto: è stato tre giorni chiuso in albergo a Roma, sapeva che lo voleva anche il Liverpool e che si era mosso Klopp. Ma lui si è chiuso in hotel fino a che non ha ottenuto il sì dell’attaccante. Ero stanco io che ero lì solo in supporto, invece lui era pieno di energie. Conosceva benissimo Osimhen, lo aveva seguito anche allo Charleroi”.

Sul suo possibile futuro alla Juventus: “E’ pronto? Sicuramente sì, ma lo sarebbe per qualsiasi squadra al mondo. Con qualsiasi budget, perché è in grado di gestire tutto senza tremare. Alla Juventus avrebbe il meglio a disposizione in termini di strutture e operatività. La sua forza è lo studio: ha le competenze per occuparsi di mercato, del recupero degli infortunati, della preparazione atletica e di mille altri aspetti. Ha una grande conoscenza del calcio in tutte le sue forme. Se oggi viene accostato alla Juventus è grazie a questa sensibilità nell’adattamento ad ogni contesto. Ed è una cosa rara, in un dirigente che non ha mai fatto il professionista ad altissimi livelli da giocatore”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *