Seguici su

NEXT GEN

Coppa Italia Serie C, Juve U23 eliminata agli ottavi

Pubblicato

il

juve u23 scaled e1635958781334

E’ terminato agli ottavi di finale (partita unica, senza gara di ritorno) il cammino della Juventus Under 23, in Coppa Italia, contro il Sudtirol.

Parte bene la squadra bianconera, con il solito Soulè che prova più volte, senza riuscirci, a superare il portiere avversario Meli. Ma il gol del vantaggio, al 33′ lo trovano i padroni di casa con Odogwu, ben imbeccato da Davi. Il raddoppio dei biancorossi arriva dopo sei minuti (39′) grazie a Candellone: ancora protagonista Davi dalla sinistra, che disegna un perfetto cross per il compagno di squadra lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia juventina. Il primo tempo si chiude con lo stesso risultati con cui era terminata la gara di domenica, in campionato, tra le due compagini.

Nel secondo tempo la Juve prova a reagire e, al 50′, dopo un lancio di Stramaccioni, prova con Akè a dimezzare il vantaggio, ma l’estremo difensore Meli non si lascia sorprendere. Gol che arriva al 62′: entrato tre minuti prima, Hans Nicolussi Caviglia, dopo un anno di stop, sfrutta una percussione di Akè e deposita la palla in rete accorciando le distanze. All’ 81′ la squadra di Zauli ha l’occasione per pareggiare i conti ma Cudrig, su un calcio piazzato di Nicolussi Caviglia, colpisce un clamoroso palo, di testa, a porta vuota. Il Sudtirol torna pericoloso al 93′, colpendo una traversa con Casiraghi direttamente su calcio di punizione. Dopo 4 minuti di recuperi termina la gara. Juventus eliminata, Sudtirol al turno successivo.

Di seguito il tabellino del match:

Sudtirol (4-3-1-2): Meli; De Col (46′ Curto), Vinetot, Malomo, Davi; Gatto (70′ Germoni), Moscati, Fink (59′ Broh); Odogwu (59′ Casiraghi); Fischnaller (82′ Heinz), Candellone. All. Javorcic. A disp. Poluzzi, Lechl, Rover, Anyimah, Harrasser, Mayr

Juventus U23 (4-4-2): Garofani; Leo, De Winter, Stramaccioni, Sersanti; Aké, Miretti (58′ Nicolussi Caviglia), Zuelli (65′ Palumbo), Compagnon (65′ Sekulov); Soulé (58′ Da Graca), Pecorino (75′ Cudrig). All. Zauli. A disp. Israel, Daffara, Anzolin, Leone, Barbieri, Boloca

Reti: 35′ Odogwu, 41′ Candellone, 62′ Nicolussi Caviglia

Arbitro: Costanza di Agrigento

Ammonito: 29′ Davi, 45’+1′ Sersanti, 90’+1′ De Winter

Foto: Profilo Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *