Seguici su

NEXT GEN

Coppa Italia Serie C, Juve agli ottavi: un gran gol di Comenencia elimina la Torres

Pubblicato

il

img 4729

Dopo aver superato la Pro Vercelli al debutto, la Juventus Next Gen ospita la Torres nel secondo turno di Coppa Italia Serie C.

Il match inizia subito con una Torres arrembante, che dopo 40 secondi si spinge in pressione sulla costruzione dal basso dei bianconeri: Scotto ruba palla a Citi, che è costretto a fermare l’attaccante dei sardi in maniera fallosa. L’intervento costa immediatamente l’ammonizione al classe 2003 della Next Gen.

Il primo tempo continua senza particolari emozioni, con la Juventus che prova a fare la partita impostando dalle retrovie e con una Torres che non lascia troppi spazi alla manovra dei padroni di casa.

Nel secondo tempo la Juventus Next Gen parte forte. Al 49’ Anghelè prova a rendersi protagonista: si libera sulla destra e mette un pallone tesissimo in area. Colpisce Palumbo, ma la difesa sarda respinge fuori area, dove il più lesto ad arrivare è ancora il 36 della Next Gen – con già 5 gol all’attivo in Under 19 in questa stagione -, che raccoglie la spazzata e con il mancino ci prova. Il suo tiro si spegne sul fondo.

Due minuti più tardi, ancora un propositivo Anghelè sulla destra con un’azione simile a quella precedente: si spinge sul fondo e crossa bene dalla destra, questa volta a inserirsi dalle retrovie è Valdesi che colpisce bene, ma Garau para istintivamente con i piedi.

Al 65’ cambio nella Torres: Fischnaller entra al posto di Menabò e al 71’ è proprio il numero 20 ad avere una delle occasioni più grandi del match. Riceve una gran palla da Goglino e a botta sicura colpisce verso la porta dei padroni di casa. Un super Palumbo, però, si oppone in scivolata evitando il vantaggio sardo.

Al minuto 89 un’altra grandissima chance per la Torres, ancora con Fischnaller che non approfitta, però, del pallone perso da Scaglia su un cross innocuo di Mandrelli, e di testa non trova la porta e, quindi, il vantaggio ospite.

Si resta sullo 0-0, la qualificazione si deciderà ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare, subito grande occasione bianconera: al 5’ Rouhi – subentrato a Ntenda al 61’ del secondo tempo – va via sulla sinistra e mette dentro un bel cross rasoterra, Guerra anticipa tutti ma trova ancora una volta un Garau pronto sulla respinta.

Un minuto più tardi, la rete del vantaggio della Juventus. Comenencia – entrato al 72’- riceve palla al limite dell’area di rigore avversaria, salta Pinna con il controllo e spara un gran destro sotto la traversa, dove questa volta Garau non può arrivare. Finisce così, agli ottavi accede la Juve.

IL TABELLINO

JUVENTUS – TORRES: 1-0.

Marcatore: 96′ Comenencia

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Scaglia; Perotti, Citi (95′ Muharemovic), Stivanello; Valdesi, Maressa (73′ Comenencia), Doratiotto (61′ Hasa), Palumbo (89′ Savona), Ntenda (61′ Rouhi); Mbangula (73′ Guerra), Anghelè. All. Brambilla. A disp. Daffara, Crespi, Poli, Mulazzi, Crapisto

TORRES (3-4-1-2): Garau; Pinna, Siniega, Fabriani; Mandrelli (97′ Ruocco), Nunziatini (74′ Lora), Cester (66′ Kujabi), Verduci (74′ Dametto); Goglino (84′ Sanat); Menabò (66′ Fischnaller), Scotto. All. Greco. A disp. Petriccione, Diakite, Antonelli, Giorico, Pelamatti

Arbitro: Gemelli di Messina

Ammoniti: 1′ Citi, 45′ Ntenda, 52′ Doratiotto, 57′ Fabriani, 72′ Goglino, 82′ Dametto, 90’+1′ Scotto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *