Chiellini in conferenza: “Per vincere bisogna curare tutti i dettagli. Kane ha tante qualità…”

Da Leggere

Il capitano dell’Italia, Giorgio Chiellini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale dell’Europeo contro l‘Inghilterra. Queste le sue dichiarazioni:

“Per vincere la finale bisognerà curare al massimo tutti i dettagli. Una gara come quella di domani potrebbe non capitare più in carriera e bisogna sdrammatizzare la tensione. Bisogna fare da pompiere in questo turbinìo di emozioni. Bisogna godersela con tanta gioia. L’Inghilterra è temibile, quando ha campo sa far male. Domani serviranno cuore caldo e testa fredda, in alcuni momenti bisognerà osare e in altri essere lucidi. Serviranno queste caratteristiche al massimo. Credevamo di fare un grande Europeo, poi la strada per la finale è piena di ostacoli e sliding doors. Però la situazione crescente è sempre stata quella di giocare una grande manifestazione. Eravamo pronti a far qualcosa di importante, poi Roma ci ha dato qualcosa in più: riassaporare il calore d’Italia è stato importante”.

Su Kane: “Di Kane ricordo un’amichevole a Torino con l’Inghilterra, mi ha subito impressionato. Ha tante qualità: è fisico, tecnico, sa fare assist, sa tirare bene da fuori, sa tirare punizioni. Mi ha colpito tanto, ci ho giocato contro al Tottenham, l’ho visto, è incredibile. Sono un suo grande estimatore, potete chiederlo a Paratici per conferma, quante volte ne abbiamo parlato in questi anni. Avrò la fortuna di vederlo in campo domani.“.

Su Wembley: “Uno in casa ci sta che giochi. Non sarà l’ultima volta, era la sede, bravi loro a essere in finale. Ho letto polemiche su frasi estrapolate da un mio discorso. Io avevo previsto l’Inghilterra in finale per la loro qualità e per il percorso. Vedevo la squadra più forte dell’altro gruppo, poi giocare in casa aiuta ma è valso per noi. Chiederei agli svizzeri che hanno fatto Baku, Roma, Baku, San Pietroburgo se avessero preferito giocare in un posto fisso… Nessuna polemica: giocare a Wembley è un sogno per tutti, giocarci una finale sarà bellissimo, sarà il campo a parlare”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juventus, le cifre dell’accordo con Bitget per lo sponsor di manica

La Juventus ha di recente siglato un accordo con Bitget, piattaforma di cryptocurrency exchange, che è diventata sponsor di manica dei...

Altri Articoli