Seguici su

CALCIOMERCATO

Chiellini: “Dybala-Di Maria? Nessuno vince da solo. Gatti qualità sopra la media…”

Pubblicato

il

Chiellini

Giorgio Chiellini, ospite su Rai Radio1, ha commentato il suo prossimo trasferimento negli USA ai Los Angeles FC: “Io ora credo di aver bisogno di un’esperienza fuori, anche per chiudere più gradualmente la mia carriera calcistica. Posso andare in un campionato in crescita e per crescere a mia volta“. 

Su Federico Gatti, suo erede in Nazionale e alla Juve: “Mi ha fatto una buonissima impressione nei pochi giorni in cui siamo stati insieme prima della partita con l’Argentina. Un bravo ragazzo, venuto fuori con passione, ha qualità fisiche e tecniche anche sopra la media per essere un marcatore. Deve lavorare e non bisogna mettergli tanta pressione, ma ha tutto per fare bene con la Juventus e la Nazionale. È un ragazzo di sicuro valore“.

Sulla prossima corsa scudetto: “L’Inter è davanti a tutti nonostante abbia perso questo scudetto. Dybala all’Inter e Di Maria alla Juve? Le squadre vanno giudicate nella loro completezza, presto ora per parlare, da soli non vince più nessuno. Bisogna trovare giusta alchimia di gruppo per superare i valori di un avversario più forte“.

Futuro Nazionale: “Lo dissi anche ad Allegri, questa nazionale secondo me arriverà a compimento nel prossimo Europeo o nei Mondiali del 2026, quando gente come Donnarumma, Chiesa e tanti altri saranno nel pieno della maturità calcistica. Con gli Europei 2020 abbiamo fatto un exploit, forse anche al di là delle attese, ma tra qualche anno sarà l’Italia al top per arrivare a qualsiasi traguardo. Ci sono cicli per tutto. Adesso non abbiamo attaccanti, ma abbiamo una batteria di centrocampisti che fa invidia a tutta l’Europa. Non dobbiamo per forza focalizzarci su quello che manca ma anche su quello che di buono c’è. A centrocampo si fa fatica a scegliere e si può pensare addirittura di andare oltre a gente come Jorginho e Verratti, che giocano in grandissimi club“. 

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *