Seguici su

PRIMA SQUADRA

Champions League, focus sul Porto: avversario della Juve agli ottavi

Pubblicato

il

champions scaled

Il match valido per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League si terrà in terra lusitana nella città di Oporto, mercoledì 17 febbraio alle ore 21:00. Conosciamo la squadra allenata dal tecnico Sergio Conceição.

Il Porto attualmente si trova secondo in Primeira Liga alla 19esima giornata, non è da sottovalutare: è una squadra giovane e tecnica, capace di metterti in difficoltà, ha eliminato Olympiacos e Marsiglia, e ha strappato un pareggio interno contro il Manchester City, è l’unica squadra a non aver mai subito gol in casa e ha tenuto la porta inviolata nelle ultime 5 partite della competizione.

Il tecnico portoghese, Sergio Conceição, ha riportato la squadra a vincere il campionato (due scudetti in tre stagioni) e a competere in Europa, ottenendo una qualificazione agli ottavi e una ai quarti eliminando la Roma, nel 2018-19.

Dragões scendono in campo con un 4-3-3 offensivo che, a seconda delle partite, diventa 4-4-2: in porta gioca Marchesin; la difesa è il punto debole dei portoghesi che cercano di colmare il gap con le potenze europee affidandosi all’esperienza di Pepe e Marcano; a centrocampo out per infortunio il brasiliano Otavio, giocatore fondamentale per sviluppare il gioco, mentre ci sarà Sergio Oliveira; in attacco il Porto vanta i suoi giocatori migliori: Jesus Corona e Luis Diaz.

(Per i diffidati, designazioni arbitrali e precedenti clicca qui).

Foto: Profilo Twitter FC Porto

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *